Inaugurato il Freeride World Tour, ancora incerta la data del contest

La vetrina più importante del freeride mondiale, che prevede sei tappe in tutto il mondo, è sbarcata in Valle per regalare adrenalina e evoluzioni. Il contest previsto per domani, però, è stato rinviato per "condizioni meteo sfavorevoli".
Freeride World Tour
Sport

Ha preso il via oggi questo pomeriggio a Coumayeur, con la cerimonia d’inaugurazione che si è svolta all’Event Village in piazza Abbé Henry, la tappa italiana dello Swatch Freeride World Tour by The North Face, iniziato il 7 gennaio scorso sulle nevi canadesi di Revelstoke.  La vetrina più importante del freeride mondiale, che prevede sei tappe in tutto il mondo, è sbarcata in Valle d’Aosta per regalare momenti di grande adrenalina ed evoluzioni grazie alla presenza dei più grandi campioni della specialità.

Il contest previsto per domani, sabato 19 gennaio, è stato rinviato per "condizioni meteo sfavorevoli" e come da regolamento l’organizzazione renderà nota la data definitiva della competizione 36 ore prima della gara, che potrebbe a questo punto disputarsi lunedì 21 gennaio.


Simbolo di libertà fuori dagli schemi, il freeride ha cambiato per sempre il mondo degli sport invernali, rivoluzionando discipline come lo sci e lo snowboard. Più che uno sport, è un movimento, più che uno stile, è una filosofia a diffusione mondiale, che predilige i grandi eventi internazionali, come appunto quello che andrà in scena nel comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie.

La manifestazione nasce dalla fusione tra il circuito europeo Swatch Freeride World Tour e i nordamericani Freeskiing World Tour e The North Face Masters of Snowboarding. Parteciperanno i migliori atleti nel 2012 dei 3 circuiti, così come gli atleti qualificati negli eventi “4 star” e un limitato numero di wild card assegnate ai fuoriclasse di entrambi i continenti.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte