Incredibile Francesca Canepa: vince l’Ultra Trail del Moscato cinque mesi dopo l’operazione

A fine aprile la ricostruzione del crociato anteriore e la sutura del menisco, ora la vittoria nella gara da 106 km. A Mikael Mongiovetto l’Eco Trail Green Tour.
Francesca Canepa Trail Moscato foto Instagram
Sport

I tempi di recupero dopo un’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sono solitamente particolarmente lunghi: prima di tornare a fare sport a buoni livelli, in genere possono servire almeno sei mesi. Era il 20 aprile quando Francesca Canepa subì la ricostruzione del crociato anteriore e la sutura del menisco esterno. Poi una riabilitazione “testarda” da par suo, due settimane fa la vittoria di un trail da 43 km, e nel weekend il capolavoro: la valdostana ha vinto la “Magistra Langarum”, la 106 km con 5200 metri di dislivello dell’Ultra Trail del Moscato d’Asti.

Un risultato incredibile, ottenuto con il 10° tempo assoluto in 16h52’12”, battendo di 40’ Daniela Bonnet e di quasi 2 ore Michela Riba. Qui la classifica completa.

Nella gara più corta da 54 km con 2800 m D+, ottima prestazione di Rinaldo Navillod, 6° in 6h36’06”. Qui la classifica completa.

A Mikael Mongiovetto l’Eco Trail Green Tour

Mikael Mongiovetto Eco Trail Green Tour
Mikael Mongiovetto Eco Trail Green Tour

Un’altra vittoria valdostana in terra piemontese è arrivata grazie a Mikael Mongiovetto. Il forte atleta della Bassa Valle ha vinto l’Eco Trail Green Tour, 20 km sulle colline torinesi dal Parco del Valentino di Torino e arrivo alla Basilica di Superga con circa 850 metri di dislivello. Mongiovetto ha vinto in 1h30’37”, precedendo Lorenzo Parodi (1h33’09”) e Marco Vitale (1h35’54”).

Qui la classifica completa.

Mikael Mongiovetto Eco Trail Green Tour
Mikael Mongiovetto Eco Trail Green Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte