La Juventus Academy World Cup porta in Valle più di 1000 giovani calciatori

Da oggi, mercoledì 15 giugno, e fino a sabato 18, i campi di Aosta, Gressan, Charvensod, Saint-Pierre, Aymavilles, Villeneuve, Roisan, Morgex e Courmayeur saranno il teatro della Juventus Academy World Cup, una sorta di “Coppa del Mondo” con i giovani calciatori delle 29 accademie del club bianconero.
Juventus Academy World Cup
Sport

La Juventus ha scelto la Valle d’Aosta per “mettere in mostra” i suoi giovani. Da oggi, mercoledì 15 giugno, e fino a sabato 18, la nostra regione sarà il teatro della Juventus Academy World Cup, una sorta di “Coppa del Mondo” con i giovani calciatori delle 29 accademie del club bianconero.

Un totale di più di 1000 giovani calciatori e calciatrici, 150 allenatori e 1800 genitori circa al seguito dei ragazzi nati dal 2007 al 2012 e ragazze nate nel 2007 e nel 2008. I baby giocatori delle academies provengono da 22 Paesi differenti di tutti e cinque i continenti: Tunisia, Egitto, Nigeria, U.A.E., Oman, Arabia Saudita, Cipro, Ungheria, Gran Bretagna, Francia, Polonia, Svizzera, Turchia, Malta, Colombia, Guatemala, Cile, Argentina, Brasile, Australia, Canada e Stati Uniti.

Per la prima volta la Valle d’Aosta viene coinvolta nell’evento con i campi di Aosta, Gressan, Charvensod, Saint-Pierre, Aymavilles, Villeneuve, Roisan, Morgex e Courmayeur.

Juventus Academy World Cup
Juventus Academy World Cup

Il programma della Juventus Academy World Cup

Oggi, 15 giugno, domani e dopodomani saranno interamente dedicati alle gare del torneo che si disputeranno presso gli impianti di Montfleury e Gressan, Charvensod, Saint-Pierre e Aymavilles, Villeneuve e Roisan, Morgex e Courmayeur, su campi in erba naturale e sintetica. Venerdì 17 sarà anche il giorno delle finalissime delle varie categorie che si giocheranno in una location da sogno: il JTC, il centro sportivo della Prima Squadra.

La manifestazione si concluderà sabato 18 con la cerimonia di chiusura in programma nell’ombelico del calcio bianconero: l’Allianz Stadium. Tantissimi paesi coinvolti pronti a unire oltre 1000 ragazzi che vivono tutti per la stessa passione: quella per il calcio.

La Juventus Academy World Cup potrà essere seguita sui canali ufficiali Juventus.com e sui social Facebook, Instagram, You Tube, Tik Tok e Twitch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport