Galleria 

La marea dell’Arrancabirra ha sommerso Courmayeur

1.100 i runners che hanno aderito alla gara goliardica organizzata da VdA Trailers, che quest’anno aveva per tema la barriera corallina. Francesi in evidenza, con la vittoria maschile andata a Lucas Pollet-Villard e quella femminile a Alicia Gailalrd Liaudon.
Sport

Uno stuolo di personaggi del mare, in tutto 1.100, ha sommerso oggi, sabato 7 ottobre, Courmayeur. E’ la marea dell’Arrancabirra, la gara organizzata da VdA Trailers sotto il segno della goliardia, che di fatto conclude la stagione. Un appuntamento che si rinnova da sedici edizioni e che quest’anno aveva per tema la barriera corallina.

Un tema che ha scatenato la fantasia dei partecipanti. Al via si sono visti subacquei e cavallucci marini, dei e mostri del mare, Spongebob e Nemo, pesci e pescatori, tavole da surf e salvagenti, crostacei e meduse, tritoni e sirene. Un serio grattacapo per i giudici incaricati di assegnare il premio più ambito, per il miglior costume. Dopo ore di conciliabolo della giuria, la vittoria è andata ai “pesciolini d’oro” Sophie Grant e George Woods.

Non sono mancati, nella grande festa, i dieci “senatori” della manifestazione (con una maglia in memoria di Victor Vicquéry, altro senatore scomparso di recente), il concerto dei Time Travel, i corridori con cani (per loro era prevista una speciale classifica), le birre lungo il percorso e i partecipanti francesi.

Per il sesto anno consecutivo, infatti, sul gradino più alto del podio è salito un atleta d’oltralpe. A vincere è stato Lucas Pollet-Villard in 2h10’46” bevendo tutte e sei le birre. Francia che domina il podio con Basile Goy secondo in 2h11’52” e Romain Pernet-Mugnier terzo in 2h18’21”, e che vince anche la CCC (concorrente con cane, o viceversa) con gli immancabili Yannick Durand e Jim, al traguardo in 2h24’57” (sesti assoluti).

Francese anche il podio femminile, con Alicia Gaillard Liaudon che vince dopo il terzo posto dell’anno scorso in 2h41’05”, seguita da Zoé Gallay in 3h01’20” e Naomi Morand in 3h04’53”. Assegnato pure il trofeo Hurzeler-Grive3l, per coloro che hanno “avuto l’ardore” di correre senza bere neanche una birra. E’ andato ad Ambre Morand e Matteo Luca Fava, che hanno chiuso rispettivamente con il tempo di 2h52’56” e 3h05’52”.

“Una bellissima giornata di sole, di festa e di amicizia ha riempito Courmayeur. – dice Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers – Ora si chiude la stagione ma non c’è troppo tempo per tirare il fiato: siamo già pronti al futuro con tante novità e progetti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte