Galleria 

La marea dell’Arrancabirra ha sommerso Courmayeur

1.100 i runners che hanno aderito alla gara goliardica organizzata da VdA Trailers, che quest’anno aveva per tema la barriera corallina. Francesi in evidenza, con la vittoria maschile andata a Lucas Pollet-Villard e quella femminile a Alicia Gailalrd Liaudon.
Sport

Uno stuolo di personaggi del mare, in tutto 1.100, ha sommerso oggi, sabato 7 ottobre, Courmayeur. E’ la marea dell’Arrancabirra, la gara organizzata da VdA Trailers sotto il segno della goliardia, che di fatto conclude la stagione. Un appuntamento che si rinnova da sedici edizioni e che quest’anno aveva per tema la barriera corallina.

Un tema che ha scatenato la fantasia dei partecipanti. Al via si sono visti subacquei e cavallucci marini, dei e mostri del mare, Spongebob e Nemo, pesci e pescatori, tavole da surf e salvagenti, crostacei e meduse, tritoni e sirene. Un serio grattacapo per i giudici incaricati di assegnare il premio più ambito, per il miglior costume. Dopo ore di conciliabolo della giuria, la vittoria è andata ai “pesciolini d’oro” Sophie Grant e George Woods.

Non sono mancati, nella grande festa, i dieci “senatori” della manifestazione (con una maglia in memoria di Victor Vicquéry, altro senatore scomparso di recente), il concerto dei Time Travel, i corridori con cani (per loro era prevista una speciale classifica), le birre lungo il percorso e i partecipanti francesi.

Per il sesto anno consecutivo, infatti, sul gradino più alto del podio è salito un atleta d’oltralpe. A vincere è stato Lucas Pollet-Villard in 2h10’46” bevendo tutte e sei le birre. Francia che domina il podio con Basile Goy secondo in 2h11’52” e Romain Pernet-Mugnier terzo in 2h18’21”, e che vince anche la CCC (concorrente con cane, o viceversa) con gli immancabili Yannick Durand e Jim, al traguardo in 2h24’57” (sesti assoluti).

Francese anche il podio femminile, con Alicia Gaillard Liaudon che vince dopo il terzo posto dell’anno scorso in 2h41’05”, seguita da Zoé Gallay in 3h01’20” e Naomi Morand in 3h04’53”. Assegnato pure il trofeo Hurzeler-Grive3l, per coloro che hanno “avuto l’ardore” di correre senza bere neanche una birra. E’ andato ad Ambre Morand e Matteo Luca Fava, che hanno chiuso rispettivamente con il tempo di 2h52’56” e 3h05’52”.

“Una bellissima giornata di sole, di festa e di amicizia ha riempito Courmayeur. – dice Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers – Ora si chiude la stagione ma non c’è troppo tempo per tirare il fiato: siamo già pronti al futuro con tante novità e progetti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte