Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 4 Marzo 2021 9:53

La nuova magia del Mago Nadir Maguet: è oro mondiale con la staffetta azzurra

Andorra - Nell’ultima frazione l’alpino di Torgnon ha mantenuto a distanza Svizzera e Francia. In squadra con lui esultano Canclini, Boscacci e Antonioli.

Nadir Maguet vittoria staffetta AndorraNadir Maguet vittoria staffetta Andorra

Seconda magia per Nadir Maguet ai Mondiali di scialpinismo di Andorra, e questa volta d’oro: dopo la medaglia di bronzo di ieri nella sprint, il Mago ha conquistato la vittoria con la staffetta azzurra insieme a Nicolò Canclini, Michele Boscacci e Robert Antonioli.

Nadir Maguet vittoria staffetta Andorra
Nadir Maguet vittoria staffetta Andorra

È stato proprio Maguet nell’ultima frazione a poter alzare le braccia al cielo, riuscendo a mantenere a distanza gli altri avversari: l’alpino di Torgnon ha chiuso con il terzo tempo totale (10’10”75), concedendo solo 5 secondi allo svizzero Anthamatten e meno di 4 al francese Bon Mardion.

L’Italia ha quindi chiuso in 41’55”98, con 17”80 di vantaggio sulla Svizzera (Arnold, Lietha, Marti e Anthamatten) e 30”24 sulla Francia (Gachet, Sévennec, Anselmet e Bon Mardion).

Qui la classifica completa.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo