La SBK Basket School Aosta vince il girone e approda alla fase finale
Missione compiuta. La SBK Basket School Aosta vince anche l’ultima partita del girone di ritorno della Prima divisione regionale e approda alla fase finale in cui si giocherà la promozione alla categoria superiore. Contro la Valdilana Virtus Basket, in trasferta, non è stata comunque una passeggiata per i ragazzi di Silvia Rosset, anzi. La partita è stata molto combattuta e indecisa fino agli ultimi minuti, per poi concludersi sul 57 a 55 per i gialloblù. “Ennesima prestazione di grande voglia per i ragazzi – ha commentato Rosset a fine partita – che affrontavano una squadra fisica e mai doma gestendo bene i troppi alti e bassi difensivi ancora troppo frequenti”.
Grande soddisfazione anche per Gregory Parolo Daudry che chiude le dieci partite giocate con una media di 18,8 punti, top scorer assoluto del girone.
Insieme alla SBK superano il turno la Wolves Sport Academy (finita a pari merito con la SBK ma finita dietro ai valdostani per via della differenza di punti negli scontri diretti) e il Basket Leinì. Ora se la vedranno con le prime del girone B, vale a dire Basket Team Livorno Ferraris, Baldissero Sport e Alter 82 Piossasco: tra queste, le prime 4 saliranno in Promozione, la prima vincerà il campionato.
Valdilana Virtus Basket – SBK Basket School Aosta 55-57
(15-12; 8-16; 18-10; 14-19)
Parolo 9 , Garofalo 5, Paonessa 5, Menegolo, Menin 7, Garatti 1, Charles 16, Vinci 10, Franceschini, Bruni, Mignone 4