La SBK Basket School Aosta vince il girone e approda alla fase finale

La SBK Basket School Aosta vince anche l’ultima partita del girone di ritorno della Prima divisione regionale e approda alla fase finale in cui si giocherà la promozione alla categoria superiore.
SBK Basket school Aosta
Sport

Missione compiuta. La SBK Basket School Aosta vince anche l’ultima partita del girone di ritorno della Prima divisione regionale e approda alla fase finale in cui si giocherà la promozione alla categoria superiore. Contro la Valdilana Virtus Basket, in trasferta, non è stata comunque una passeggiata per i ragazzi di Silvia Rosset, anzi. La partita è stata molto combattuta e indecisa fino agli ultimi minuti, per poi concludersi sul 57 a 55 per i gialloblù. “Ennesima prestazione di grande voglia per i ragazzi – ha commentato Rosset a fine partita – che affrontavano una squadra fisica e mai doma gestendo bene i troppi alti e bassi difensivi ancora troppo frequenti”.

Grande soddisfazione anche per Gregory Parolo Daudry che chiude le dieci partite giocate con una media di 18,8 punti, top scorer assoluto del girone.

Insieme alla SBK superano il turno la Wolves Sport Academy (finita a pari merito con la SBK ma finita dietro ai valdostani per via della differenza di punti negli scontri diretti) e il Basket Leinì. Ora se la vedranno con le prime del girone B, vale a dire Basket Team Livorno Ferraris, Baldissero Sport e Alter 82 Piossasco: tra queste, le prime 4 saliranno in Promozione, la prima vincerà il campionato.

Valdilana Virtus Basket – SBK Basket School Aosta 55-57

(15-12; 8-16; 18-10; 14-19)

Parolo 9 , Garofalo 5, Paonessa 5, Menegolo, Menin 7, Garatti 1, Charles 16, Vinci 10, Franceschini, Bruni, Mignone 4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte