La SBK Basket School ingaggia il coach Antonio Vertino

Coach Antonio Vertino ricoprirà il ruolo di Responsabile Minibasket, Responsabile organizzativo del rinnovato circuito Vda All Stars oltre che allenare sul campo la nostra Under13, gli Aquilotti Big, gli Aquilotti Small e fare da assistente alla Prima Squadra Maschile. 
Antonio Vertino
Sport

La SBK Basket School cresce ancora e mette a segno un colpo di mercato importante, raggiungendo l’accordo con il coach Antonio Vertino per le prossime tre stagioni.  Piemontese, allenatore professionista classe 1982, Vertino negli ultimi anni è stato Responsabile Minibasket presso Collegno Basket, società storica e tra le più importanti del panorama cestistico piemontese.

“L’arrivo di Antonio rappresenta per noi un passo in avanti molto grande verso un lavoro orientato sempre di più al miglioramento delle qualità tecniche dei nostri ragazzi e del nostro giovanissimo staff, dopo anni di continuo aumento dei numeri “, spiega la Presidente Stefania Minniti, dopo la firma. “Siamo molto orgogliosi che uno dei tecnici migliori del panorama piemontese e anche italiano possa aver scelto noi, nei molteplici incontri fatti prima della firma mi ha colpito molto la sua energia e la sua voglia di intraprendere questo percorso. Ci tengo inoltre a ringraziare un nuovo pool di sponsor (che annunceremo nelle prossime settimane) che ci ha permesso insieme alla lungimiranza del nostro Direttivo di intraprendere questa nuova importante strada.”

Coach Vertino ricoprirà il ruolo di Responsabile Minibasket, Responsabile organizzativo del rinnovato circuito Vda All Stars oltre che allenare sul campo la nostra Under13, gli Aquilotti Big, gli Aquilotti Small e fare da assistente alla Prima Squadra Maschile. 

Ad un mese dalla ripartenza, quindi, la SBK Basket School inizia a svelare alcune delle novità in vista della prossima stagione. Svelato anche il significato dell’acronimo SBK: “Sta per Sport Be Kulture – spiega la società –  e cerca di rappresentare al meglio la visione che abbiamo dello sport: un volano per diffondere cultura tra le ragazze e i ragazzi che lo praticano. Uno strumento di crescita personale, fisica ed etica. Aspetti fondamentali per la nostra società che sposano la prospettiva agonistica che rimane la dimensione essenziale della nostra mission”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte