La Thuile insaziabile: dopo la Coppa del Mondo di Enduro e Downhill arriva anche il Cross country

Dopo il successo dell'anno scorso, UCI e Warner Bros. hanno deciso di premiare la località valdostana. Le tre tappe sono in programma dal 3 al 5 luglio 2026.
LaThuile phV Pirana
Sport

L’esperienza dell’anno scorso è stata un “debutto di successo”: la pista di Downhill più ripida della storia circuito e la prima volta di una prova notturna per l’Enduro. Ora la Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery (WBD) Sports hanno ufficializzato il calendario 2026 della WHOOP UCI Mountain Bike World Series, la Coppa del Mondo di mountain bike, e hanno deciso di premiare la località valdostana.

WHOOP UCI Mountain Bike World Series
WHOOP UCI Mountain Bike World Series

Dal 3 al 5 luglio 2026, infatti, la Coppa del Mondo di mountain bike torna a La Thuile con l’Enduro (per la settima volta dopo il 2014, 2016, 2018, e due volte nel 2021, oltre al 2025) ed il Downhill (per la seconda volta dopo quest’anno), a cui si aggiunge quest’anno la tappa di Cross country.

L’XC è la disciplina in cui eccellono atleti come Tom Pidcock e Mathieu Van der Poel, nomi popolari anche per i meno ferrati in questo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte