La Valle d’Aosta si candiderà come tappa del Tour de France

"L'idea è di candidare con il Vallese, con la Savoia e l'Alta Savoia una località della nostra regione come arrivo o partenza di una tappa del Tour de France" ha annunciato in aula l'Assessore regionale allo Sport Jean-Pierre Guichardaz.
Tour de France
Sport

La Valle d’Aosta vuole riportare il Tour de France sulle sue strade. Il progetto, avviato nella scorsa legislatura, è stato ripreso in mano.
“L’idea è di candidare con il Vallese, con la Savoia e Alta Savoia una località della nostra regione come arrivo o partenza di una tappa del Tour de France.  – ha detto in aula l’Assessore regionale allo Sport Jean-Pierre Guichardaz – E’ fuor di dubbio che il Tour è una manifestazione in grado di assicurare una grande visibilità ai territori che attraversa”.

La Valle d’Aosta ospitò l’ultima volta il Tour 1959, quando la carovana gialla arrivò a Saint-Vincent.

“I tempi sono maturi” – prosegue Guichardaz – “Abbiamo già preso contatti per un appuntamento” con il responsabile della società organizzatrice Aso “al quale verrà portata una prima proposta che valorizzerà la transfrontalierità della tappa. Ci proporremo come Ville étape“. Un primo confronto potrebbe arrivare il 17 luglio nella tappa riposo della carovana del Tour del France in Alta Savoia. “Nel frattempo stiamo trattando e cercando di creare questi contatti. Anche un percorso da fare con gli amici del Valais può essere utile per portare a casa il Tour de France.”

Parole accolte con favore da Dennis Brunod della Lega Vda. “Sarebbe un grande regalo per la nostra regione e per tutti gli appassionati di ciclismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte