L’Aosta Calcio 511 dà l’anima contro il Pordenone ma perde 5-3

Al Montfleury i gialloblù incassano la quinta sconfitta consecutiva. In rete Jacopo Grosso, classe 2007. Sabato lo scontro salvezza in casa contro il Domus Bresso.
Aosta Calcio
Sport

L’Aosta Calcio 511 dà l’anima contro il Pordenone ma il match finisce 5-3 per gli ospiti. È stato uno scontro intensissimo quello giocato martedì 4 aprile 2023 al Montfleury ciononostante, il miglior attacco del girone è riuscito ad avere la meglio infliggendo ai gialloblù la quinta sconfitta consecutiva.

Gli ospiti passano in vantaggio già al settimo minuto di gioco grazie ad una conclusione di Zan Koren. Il vantaggio dei neroverdi è temporaneo perché un minuto dopo il laterale classe 2007 Jacopo Grosso riesce a riequilibrare il risultato con un goal destinato a rimanere nella storia della società. Infatti, a soli 16 anni, Grosso si è confermato il più giovane marcatore di sempre dell’Aosta Calcio 511 nella seconda serie nazionale. Ai friulani il pareggio non basta e nei successivi due minuti di gioco Bortolin riporta la sua squadra in vantaggio segnando una doppietta. Le reti di vantaggio, per il Pordenone, aumentano ancora al 6° minuto della ripresa, quando Dalla Bianca devia in porta un tiro del vice capocannoniere della squadra Zan Koren. Non passa neanche un minuto e Martinez sigla il quinto goal dei neroverdi in seguito ad un’azione partita da un calcio d’angolo. Sul 5-1 i leoni iniziano a reagire e De Lima opta per il power-play. Il forcing offensivo dà i suoi frutti e negli ultimi 6 minuti del secondo tempo Tiago Calli e Mauricio Paschoal, pur non riuscendo a recuperare i friulani, imbucano due reti capaci di far finire il match 5-3.

La sconfitta casalinga contro il Pordenone è un altro duro colpo per i Leoni che sabato 8 aprile alle 16, al Montfleury, affronteranno i penultimi in classifica del Domus Bresso in uno scontro diretto che vale la salvezza.

AOSTA-PORDENONE 3-5 (1-3 p.t.)

AOSTA: Sterrantino, Ronco, Calli, Paschoal, Vescio, Grosso, Carlotto, Piccolo, Bellafiore, De Lima, Harir, Vescio. All. De Lima

 

PORDENONE: Paties, Martinez, Koren, Stendler, Grigolon, Basso, Minatel, Della Bianca, Bortolin, Chtioui, Zoccolan. All. Bertoli

 

MARCATORI: 7’06” p.t. Koren (P), 7’53” Grosso (A), 10’46” Bortolin (P), 10’56” Bortolin (P), 5’49” s.t. Della Bianca (P), 7’16” Martinez (P), 14’24” Calli (A), 19’30” Paschoal (A)

 

AMMONITI: Stendler (P), Martinez (P), Vescio (A), Carlotto (A)

 

ARBITRI: Alessandro Ghetti (Bologna), Emanuele Roscini (Foligno) CRONO: Giulio Cristina (Nichelino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte