Nella sera di sabato 28, al Palaghiaccio di Aosta, l’Ares Sport ha confermato la sua superiorità nella IHL Division I con una vittoria di 10-3 contro l’AHC Vinschgau Eisfix. Questo successo ha ulteriormente ampliato il vantaggio dell’Ares Sport in cima alla classifica, portandoli a 18 punti in sei partite e creando un margine di +5 punti rispetto alla seconda in classifica.
La partita è stata fin dall’inizio estremamente fisica, con la squadra di Bolzano che ha cercato di imporre il proprio ritmo nonostante la solida resistenza degli avversari valdostani e il notevole numero di falli.
La prima rete è stata messa a segno da Caletti, assistito da Gesumaria. Frei ha contribuito all’attacco con una doppietta. All’inizio del secondo tempo Eastman ha realizzato una tripletta in un minuto e mezzo. Il canadese, trasferitosi ad Aosta, Ihnacak, ha siglato poi il settimo gol. Al 12° minuto del secondo tempo, l’AHC Vinschgau Eisfix è riuscita a segnare il suo primo gol grazie a Guarise, ma Ihnacak ha prontamente ristabilito il distacco di sette gol segnandone un altro per l’Ares Sport. Tenca e Franchini hanno aggiunto ulteriori reti tra la fine del secondo tempo e l’inizio del terzo.
Nonostante l’AHC Vinschgau Eisfix abbia segnato due reti verso la fine della partita, il punteggio finale si è fissato 10 a 3 a favore dell’Ares Sport.
Questa vittoria, della squadra guidata da coach Luca Giovinazzo, ha sottolineato, ancora una volta, la loro chiara supremazia nel campionato.
Prossimo appuntamento sabato 4 novembre, quando l’Ares Sport giocherà fuori casa contro HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale Div.1 a Torre Pellice (Torino).
Roster: Gesumaria, Eastman, Gianni, Badoglio, De Santi, Frei, Voronin, Bahar, Fraschetta, Minniti, Lamberti, Caletti, Garau, Ihnacak, Tura, Piccinelli, Franchini, Mazzocchi, Movchan, Tenca, Lamberti, Tura.
Coach: Luca Giovinazzo.
Manager: Dennis Sodano