L’Eteila non molla: arriva la nona vittoria consecutiva

La capolista va a vincere 52-72 anche sul campo del Galliate, regalandosi la decima vittoria su undici partite.
Chez Drink Eteila foto Facebook
Sport

La cavalcata dello Chez Drink Eteila in cima alla classifica del campionato di serie D di basket continua in maniera straordinaria, con la decima vittoria su undici partite, nona consecutiva. Con il 72-52 in trasferta sul campo del Galliate la squadra di Tardito mantiene il Reba a due punti di distanza.

Fin dall’inizio si è capito che Frassy e compagni avrebbero fatto di tutto per portare a casa l’intera posta in palio, con un primo quarto chiuso sul 24-15 ed un riposo lungo tranquillo sul 48-27. La squadra di casa prova a riaprire l’incontro giocando a zona e pressando e si riporta a meno dieci, ma Frassy, Plati e Di Matteo tornano a sbloccarsi sotto canestro e regalano il 59-41 che permette all’Eteila di gestire l’ultimo quarto.

Domenica 22 al Pala Miozzi si conclude il 2019 contro il Gravellona Toce.

Tabellino:

GALLIATE: Gasparini, Pollastro 9, Aula 15, Turano 2, Saia 4, Picetti 5, La Micela 3, Salvato 5, Cursio 4, Colombi 5, Colliva. All Novarina
ETEILA CHEZ DRINK: Mimotti 2, Cuneaz 11, Plati 13, Rollandin, Frassy 22, Deramo, Di Matteo 10, Aiello, D’Arrissi 7, Charles 7. All Tardito

Classifica:

Eteila 20 punti; Reba Basket 18 punti; Domodossola, Crocetta, Montalto Dora 14 punti; Novara 12 punti; Borgoticino, Gravellona, Don Bosco Borgomanero, Victoria Novara 7 punti; Tortona 8 punti; Galliate, Trino 6 punti; Novi 2 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte