L’Hockey Club Aosta, nuovo nome dell’Ares Sport, è pronto a tornare sul ghiaccio con il campionato nazionale IHL 2024-2025. La squadra di proprietà di ARES e con sponsor tecnico Givova, è stata presentata questa mattina in occasione di una conferenza stampa. Allenata dal coach Luca Giovinazzo affiancato da Alessandro Fontana, avrà una nuova palette di colori (grigio, bordeaux e nero) e sarà rappresentata da un nuovo logo. La prima partita di campionato si disputerà sabato 21 settembre alle ore 20 al Palaghiaccio di Aosta contro l’Hockey Club Eppan Pirates di Appiano.
L’obiettivo: vincere il campionato
La squadra IHL di quest’anno sarà composta da 28 giocatori di sette nazioni diverse, di cui cinque valdostani (Lenta, Minniti, Montini, De Santi e Mazzocchi) e sei nati e cresciuti sportivamente nel college HLAB di Aosta (Gesumaria, Garber, Garau, Fraschetta, Badoglio e Carbone). La volontà di dare spazio ai giovani e di scommettere sulle loro potenzialità continua a essere l’obiettivo cardinale a cui guarda la società: “Vogliamo permettere ai giovani di crescere, sperimentare e maturare in uno spirito di competizione con i senior grazie alla squadra ibrida: oltre all’IHL, faremo ancora l’IHL Division 1 e l’Under 19. L’obiettivo per la serie B, grazie anche a un’importante campagna di acquisti, è vincere il campionato.” – ha detto il Coach Giovinazzo.
Roaster 2024-2025: Tura, Montini, Marinelli, Buono C.J., Gesumaria, De Santi, Lysenko, Pfostl, De Nardin, Viliotti, Garber, Garau, Nimenko, Nardella, Moucka, De Țoni, Mocellin, Berger, Mazzocchi, Fraschetta, Buono C.A., Badoglio, Carbone, Minniti, Lenta, Movchan, Sukhytskyi e Timpone.
La campagna abbonamenti: un’altra ancora
L’anno scorso, secondo i dati raccolti da PowerHockey, l’HC Aosta ha raccolto circa 4000 spettatori su 14 partite, risultando al primo posto nella classifica della media / spettatori di tutta la Division 1 stagione 2023/24. Per questa stagione, l’HC Aosta ha dato vita alla campagna abbonamenti “Un’altra ancora”, con la possibilità di scegliere il proprio posto e settore. Le prevendite sono già online su liveticket o potranno essere acquistate in presenza e prevendita al palaghiaccio.
Le prime aperture al pubblico: allenamenti e amichevole
Da sabato 31 agosto al domenica 7 settembre, alle 18.30 le porte degli allenamenti della prima squadra saranno aperte al pubblico: alle 11.00 e alle 18.00, curiosi e tifosi potranno osservare da vicino i nuovi protagonisti del Club e come si sviluppa un allenamento in IHL. Il 7 settembre alle 17.00 si terrà l’open day in cui sarà possibile sottoscrivere in presenza il proprio abbonamento per la Regular season. Alle ore 20, si terrà la prima partita amichevole con ingresso gratuito.