“Esperienza indimenticabile” per l’Institut de Danse con l’étoile Bolle

Ieri, domenica 10 settembre, 21 allieve dell’Institut hanno partecipato, in piazza del Duomo a Milano, a “BALLOinBIANCO”, l’evento ideato e diretto dal celebre ballerino, che ha chiuso la kermesse “On Dance”.
Lezione di ballo alla sbarra
Sport

Esperienza indimenticabile ieri, domenica 10 settembre, per 21 allieve dell’institut de Danse du Val d’Aoste che, in piazza del Duomo a Milano hanno preso parte all’evento “BALLOinBIANCO”, ideato e diretto da Roberto Bolle. Una lezione di danza condotta dall’étoile de La Scala, con oltre 2.300 partecipanti da tutta Italia, senza farsi mancare le sbarre e il pianoforte di accompagnamento, suonato come lo scorso anno dalla pianista Eliana Grasso.

“BALLOinBIANCO” è stato l’evento culminante di “On Dance”, la festa della danza voluta e creata da Bolle, che quest’anno si è svolta dal 7 al 10 settembre, con spettacoli dal vivo, incontri, serate danzanti, open class e workshop gratuiti. “L’emozione è stata grande per le nostre ballerine, – dicono dall’Institut – che hanno partecipato alla lezione, rigorosamente vestite di bianco, nella spettacolare cornice di piazza del Duomo”. L’evento è stato trasmesso in diretta da Rai1, con il racconto di Francesca Fialdini.

“BALLOinBIANCO dello scorso anno è diventato rapidamente un momento iconico, unico e spettacolare – ha spiegato Bolle – ed è per questo che il raduno di piazza Duomo è andato anche quest’anno oltre ogni aspettativa”. Ad accompagnare le ballerine valdostane, le insegnanti Elena Aloisio, Dorella Gigliotti e Silvia Melis.

La delegazione dell’Institut in piazza Duomo era composta da: Asia Maio, Serena Spanò, Maria Venuti, Luna Rainero, Alice Susanna, Alice Menegazzi, Giulia Lanaro, Francesca Violante, Evelyn Letey, Cecilia Zoppo, Margherita Fea, Asia Pession, Andrea Marta Caldarelli, Martina Vigliocco, Margot Fadda, Lucia Piatti, Sofia Maria Barmasse, Gaia Martinelli, Reine Fleur Lucianaz, Aurora Capano, Martina Roscio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte