Lo Stade Valdôtain soffre ma vince e ipoteca la testa del girone

Seconda vittoria consecutiva per i Leoni gialloneri: contro il Volpiano finisce 48-29. Soddisfazioni anche dalle giovanili e dalla femminile.
Stade Valdotain Volpiano
Sport

Seconda partita casalinga e seconda vittoria consecutiva per lo Stade Valdôtain nella prima fase del campionato di serie C di rugby. I Leoni soffrono contro il Volpiano ma portano a casa i 5 punti e guidano il girone a punteggio pieno: per il primo posto basterà conquistare un punto contro il CUS Piemonte Orientale domenica prossima, per poi affrontare la prima del girone 3 (una tra Biella Cadetta e Volvera) nelle semifinali regionali.

A Sarre la formazione di Ferrucci e Parra patisce le tante assenze titolari in mischia ma “tiene botta” e reagisce con carattere da grande squadra, sfruttando il gioco al largo e la velocità e concretizzando bene in fase offensiva, portando a casa ben 8 mete con Barbieri, Tavella, Bonfiglioli (2), Lancione (2), Gramajo, Duc e varie trasformazioni di Gramajo, che valgono il 48-29 finale.

Formazione: Santoro; Brongo; Bonfiglioli; Lancione; Pina Barros; Gramajo; Barbieri; Duc; Cortinovis; Seghesio; Di Sciacca; Tavella; Tavilla; Gontier S; Gontier M. A disposizione Spagnolli; Rossa; Merivot; Calosso; Solenne; Zanuso. Allenatori: Ferrucci – Parra.

Grandi soddisfazioni in casa giallonera sono arrivate, lo scorso weekend, anche dalle giovanili e dalla femminile. Sabato all’esordio l’Under 15 ha portato a casa una grande vittoria (43-17) contro l’Ivrea, mentre l’Under 17 ha strapazzato il Volvera 58-15. Domenica netta superiorità dell’Under 13 di mister Lodi contro il Volpiano, con poi le Leonesse Zanoni, Toro e Persol protagoniste nella netta vittoria all’esordio del San Mauro contro l’Union Milano, sconfitto 53-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte