Lorenzo Brunier e Federica Barailler sanno solo vincere: dominano loro La Vapelenentse

Il portacolori delle Alpi Apuane precede Mathieu Courthoud ed Alessandro Benati, sul podio con l’atleta della Cogne anche Elisa Vitton Mea e Marcella Pont.
Partenza Vapelenentse
Sport

Solo vittorie per Lorenzo Brunier e Federica Barailler. I due favoriti dominano anche la 21ª edizione de La Vapelenentse, martze a pià di circa 8 km corsa in occasione della sagra dell’omonima seuppa con 45 atleti al via.

Brunier, portacolori del GP Parco Alpi Apuane, ha chiuso in 26’03”, a 3’36” di media, precedendo di 1’29” Mathieu Courthoud che, a sua volta, ha avuto la meglio per 5” su Alessandro Benati. Appena sotto il podio, ma più distanziati, Alex Ascenzi (28’44”) e Christian Joux (29’24”).

Super prestazione per Federica Barailler, imbattibile in questo campionato di martze a pià: l’atleta con la canotta verde della Cogne ha ottenuto l’11° posto assoluto in 31’19”, staccando la compagna di squadra Elisa Vitton Mea (33’53”) e Marcella Pont della Sant’Orso (34’58”). Dietro di loro, a chiudere la top 5, Sabrina Vivaldo (35’26”) e Caterina Delfino (36’46”).

Qui le classifiche.

Podio femminile Vapelenentse
Podio femminile Vapelenentse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte