Lorenzo Brunier e Federica Barailler sanno solo vincere: dominano loro La Vapelenentse

Il portacolori delle Alpi Apuane precede Mathieu Courthoud ed Alessandro Benati, sul podio con l’atleta della Cogne anche Elisa Vitton Mea e Marcella Pont.
Partenza Vapelenentse
Sport

Solo vittorie per Lorenzo Brunier e Federica Barailler. I due favoriti dominano anche la 21ª edizione de La Vapelenentse, martze a pià di circa 8 km corsa in occasione della sagra dell’omonima seuppa con 45 atleti al via.

Brunier, portacolori del GP Parco Alpi Apuane, ha chiuso in 26’03”, a 3’36” di media, precedendo di 1’29” Mathieu Courthoud che, a sua volta, ha avuto la meglio per 5” su Alessandro Benati. Appena sotto il podio, ma più distanziati, Alex Ascenzi (28’44”) e Christian Joux (29’24”).

Super prestazione per Federica Barailler, imbattibile in questo campionato di martze a pià: l’atleta con la canotta verde della Cogne ha ottenuto l’11° posto assoluto in 31’19”, staccando la compagna di squadra Elisa Vitton Mea (33’53”) e Marcella Pont della Sant’Orso (34’58”). Dietro di loro, a chiudere la top 5, Sabrina Vivaldo (35’26”) e Caterina Delfino (36’46”).

Qui le classifiche.

Podio femminile Vapelenentse
Podio femminile Vapelenentse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport