Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 6 Aprile 2021 18:41

Per lo sci di fondo arrivano 13 nuovi maestri

Cogne - Si tratta di Alexa Borettaz, Federica Cassol, Mathieu Charbonnier, Michael Durand, Ambra Fosson, Kevin Gontel, Alessandro Longo, Mattia Nicase, Andrea Restano, Laura Sciarpa, Lorenzo Sciarpa, Coralie Vicari e Matteo Villani.

Maestri sci di fondoMaestri sci di fondo

La Valle d’Aosta ha tredici nuovi maestri di sci di fondo, che poco prima di Pasqua hanno sostenuto – e superato – l’esame tecnico e didattico a Cogne.

Si tratta di Alexa Borettaz, Federica Cassol, Mathieu Charbonnier, Michael Durand, Ambra Fosson, Kevin Gontel, Alessandro Longo, Mattia Nicase, Andrea Restano, Laura Sciarpa, Lorenzo Sciarpa, Coralie Vicari e Matteo Villani.

A febbraio, sui Prati di Sant’Orso a Cogne, si era svolta gli esami finali della prima parte del 20° corso di formazione maestri di sci di fondo.

Sono stati 36 i nuovi professionisti abilitati allora: l’ex biathleta azzurro Thierry Chenal, Martina Cassol, Fausto Vassoney, Valerio Sorteni, Amalia Laurent, Manuel Abram, Daniel Grappein, Raphael Vauterin, Jean Luc Perron, Nicole Porliod, Martina Vignaroli, Arianna Cossard, Fabien Champretavy, Jerome Bianquin, Jacques Lino Chanoine, Matthieu Bianquin, Thierry Brunier, Elisa Arlian, Emile Guidetti, Michele Peccoz e Jean Baptiste Maquignaz, Nicola Carrel, Alberto Rabellino Bethaz, Didier Dario Chanoine, Nehuen Truc, Martina Blanchet, Noemi Glarey, Arnaud Perruquet, Lucia Bellini, Didier Artaz, Nicola Doveri, Davide Santarelli, Andrea Gorret, Mathieu Turcotti Bonin e Matteo Chenal.
Gli esami di Cogne sono stati anche gli ultimi impegni di Germana Sperotto, istruttrice nazionale di fondo che per vent’anni ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci. Il nuovo incarico è stato affidato ad Agostino Filippa, ex azzurro.
Commissione maestri sci di fondo
Commissione maestri sci di fondo

Ripartite le selezioni per discesa e snowboard

Nel mese di marzo è ripartita anche l’attività dello sci alpino, raddoppiata rispetto al passato. Dal 2 al 4 marzo si è svolta a Courmayeur la selezione che darà accesso al 47° corso di formazione Remo Busca”, recupero di quella cancellata lo scorso anno per l’emergenza sanitaria. Dal 16 al 18 marzo invece era in programma una nuova selezione, accessibile con il nuovo bando pubblicato sul sito maestridisci.com.
Pubblicato anche il bando per la selezione di snowboard, il 24 e il 27 marzo, sempre sulle piste di Courmayeur.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo