Marathon du Mont-Blanc, ritirato Franco Collé, quinta Giuditta Turini

Il gressonaro due volte vincitore del Tor des Géants si è dovuto arrendere questa mattina a Barrage Emosson, punto di controllo posto a circa metà percorso (lungo in tutto 90km, ndr), dopo 5h46’ di gara.
Franco Collé e Giuditta Turini
Sport

E’ durata poco più di 43km la Marathon du Mont-Blanc di Franco Collé, al rientro da un leggero infortunio che lo ha tenuto lontano dalle corse per circa un mese. Il gressonaro due volte vincitore del Tor des Géants si è dovuto arrendere questa mattina a Barrage Emosson, punto di controllo posto a circa metà percorso (lungo in tutto 90km, ndr), dopo 5h46’ di gara. “La gioia di ritrovarmi finalmente a correre in mezzo a gente forte fa da contrappeso al dolore di quando ho scoperto di non avere nelle gambe tutti quei km dopo un mese di stop”, ha spiegato Collé sulla sua pagina Facebook, dimostrandosi comunque soddisfatto. La gara è stata vinta dal francese, ormai leggendario, Xavier Thevenard in 11h04’50”.

Ma c’è chi un po’ di gioia l’ha portata davvero in casa Collé. Giuditta Turini, sua compagna di allenamenti e di vita, ha chiuso la sua gara al 5° posto in 14h19’53” grazie ad una bella rimonta finale. La vittoria è andata all’americana Katie Schide in 13h04’15”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte