Martina Berta di nuovo sul podio di Coppa del Mondo XCO

Negli Stati Uniti la valdostana è terza, alle spalle di Laura Stigger e Loana Lecomte, e bissa il podio ottenuto in Val di Sole a inizio luglio, quando fu seconda.
Martina Berta
Sport

A Snowshoe, negli Stati Uniti, è arrivato il secondo podio di Martina Berta in Coppa del Mondo XCO dopo quello in Val di Sole a inizio luglio.

Nei primi giri la valdostana ha provato a tenere testa all’imprendibile Laura Stigger, che però ha incrementato sempre più il suo vantaggio. Nel penultimo giro Martina Berta è stata poi raggiunta dalla francese Loana Lecomte, in grado di mantenere poi la seconda piazza fino al traguardo.

Laura Stigger festeggia il primo successo in Coppa del Mondo, con il crono di 1h21’56” seguita a 26″ da Loana Lecomte (1h22’19”) e, terza, a 15” dalla francese, Martina Berta in 1h22’34”.

La Coppa del Mondo XCO resta oltreoceano, con il trasferimento dagli Stati Uniti al Canada, a Mont-Sainte-Anne, dal 5 all’8 ottobre. Sul tracciato che gli ha consegnato il bronzo mondiali Juniores, ci sarà anche Andreas Vittone (Ktm-Protek-Elettrosystem). Il programma. Giovedì 15, alle 17.30 (ora locale), l’Xcc – Short track Under 23; venerdì 6, alle 16.30, l’Xcc Donne Elite; domenica 8, dalle 9, l’Xco U23 e, alle 13, Xco Donne Elite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte