Mauri Vansevenant ha vinto il Giro della Valle d’Aosta

La Valtournenche-Breuil Cervinia è di Andrea Bagioli. Inkelaar vince la maglia bianca, Guglielmi la rossa, Hailemichael miglior scalatore. Buon 36° posto finale per Laurent Rigollet.
Mauri Vansevenant vince il 56° Giro Ciclistico della Valle dAosta
Sport

È il belga Mauri Vansevenant della EFC – L&R – Vulsteke il vincitore del 56° Giro Ciclistico della Valle d’Aosta. La tappa finale Valtournenche-Breuil Cervinia di 120 km incorona Andrea Bagioli del Team Colpack, giunto al traguardo in 3h26’56”, insieme a Maxin Van Gils di Lotto Soudal U23. Sul podio anche Michel Ries (Kometa Cycling Team).

Vansevenant è arrivato nel gruppo degli inseguitori, a 13” dalla testa, insieme a Adam Hartley, mantenendo quindi i 4’30” di vantaggio nella classifica generale. Terzo l’olandese Kevin Inkelaar, che vince anche la maglia bianca della classifica dei punti. Bene il valdostano Laurent Rigollet, al 36° posto finale.

Miglior scalatore e maglia a pois è l’etiope Mulu Hailemichael, mentre la maglia rossa per gli sprint è di Simon Guglielmi. Miglior giovane è sempre la maglia gialla Vansevenant, mentre il titolo per il miglior team al Kometa Cycling Team.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte