McLion Trophy, un “Livio Forma” a tinte piemontesi

Nell’antipasto del McLion Trophy – Trofeo Valle d’Aosta Calcio, il Borgosesia si impone nelle categorie Under 15 e Under 16, mentre il torneo Under 17 è del Quinci.Tava.
Borgosesia Under 15
Sport

È partito con un dominio piemontese nel 5° “Memorial Livio Forma” il McLion Trophy – Trofeo Valle d’Aosta Calcio, che da oggi entrerà nel vivo con tutti i tornei giovanili ed il beach soccer a Gressan.

Il Borgosesia si è imposto sia nella categoria Under 15 che in quella Under 16, mentre il torneo Under 17 è del Quinci.Tava. Questi ultimi conquistano la terza vittoria nella storie del memorial dedicato al grande giornalista Rai, con un 2-0 ai danni della Virtus Lomellina. Nella finale per il terzo/quarto posto, l’Ivrea Banchette si è imposto 3-1 sullo Charvensod.

Si è deciso ai calci di rigore il torneo della categoria Under 16, che ha visto affrontarsi in finale Borgosesia e Savigliano. Nessuna delle due squadre è riuscita ad andare a segno durante i 40’ di gioco, così è toccato ai tiri dal dischetto designare il vincitore della sfida. Con 9 realizzazioni a 8 dagli undici metri, il Borgosesia ha conquistato il primo posto. Terzo gradino del podio per lo Charvensod che, nella finalina, ha superato ai rigori (6-4 ) il Fenusma.

Calci di rigore decisivi anche nel triangolare della categoria Under 15, dove il Borgosesia ha avuto la meglio sull’Aygreville e sul Real Soccer. I vercellesi si sono imposti 4-2 sui valdostani, dopo che il tempo regolare si era chiuso sull’1-1, mentre hanno superato 8-7 il Real Soccer, una volta che il fischio dell’arbitro aveva messo fine all’incontro sempre sull’uno pari. Due vittorie che hanno consegnato al Borgosesia il primo posto nel torneo, mentre la piazza d’onore è andata al Real Soccer, che si è imposto 5-3 ai calci di rigore sull’Aygreville, al termine di una partita a reti inviolate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte