Obiettivo Cracovia. Continua la lunga preparazione dell’Amministratore Delegato della Cogne Acciai Speciali e Presidente regionale di Confindustria, Monica Pirovano, che quest’anno ha deciso di tesserarsi per l’Atletica Cogne.
La maratoneta che nel 2006 a New York, nella sua prima gara sulla distanza, si è classificata al 14.591° posto assoluto (su oltre 37mila corridori), nonostante un’agenda “senza respiro” riesce a coltivare la sua passione e da manager organizzata ha già pianificato la prima parte del proprio calendario agonistico. Prima una serie di mezze maratone (21,097 km), per un totale di cinque appuntamenti pianificati, lavoro permettendo, tutti all’estero: dall’esordio di Malta disputato domenica 24 febbraio scorso, per proseguire con Gerusalemme (venerdì 1° marzo), Bratislava (24 marzo) e Belgrado, fino alla trasferta di Cracovia, quando il 28 aprile è prevista la prima maratona (42,195 km).
A Malta, Pirovano si è piazzata 603esima, 88esima in campo femminile assoluto, 14esima di categoria e ottava italiana, con il tempo di 1h51’28”. A Gerusalemme, invece, tra i 17mila iscritti, distribuiti tra maratona, mezza maratona e prova sui 10 km, la CEO della Cogne Acciai Speciali, ha difeso i colori su di un percorso massacrante costituito da saliscendi, una via di mezzo tra una corsa su strada e un trail, concludendo la gara con il tempo di 2h05′, piazzandosi 1559esima tra i 2738 che l’hanno regolarmente conclusa, al decimo posto di categoria. Ora due settimane di riposo attivo per preparare il prossimo impegno che vedrà Pirovano, domenica 24 marzo, in Slovacchia, iscritta alla mezza maratona di Bratislava.