Mondiali di scialpinismo: oro per Maguet e argento per Pellissier nelle staffette

Dopo l'argento e il bronzo conquistati nelle competizioni individuali mercoledì scorso, Nadir Maguet e Gloriana Pellissier oggi hanno portato a casa rispettivamente una medaglia d'oro e una d'argento con le gare a staffetta.
La nazionale di scialpinismo
Sport

Dopo l’argento conquistato l’altro ieri nella Vertical Race che assegnava le medaglie individuali ai Campionati Mondiali di Scialpinismo di Pelvoux, in Francia, l’atleta valdostano Nadir Maguet oggi ha conquistato l’oro nella staffetta Juoniores, nell’ultima giornata di gare. Il trio composto da Alba De Silvestro, Davide Magnini e Nadir Maguet è sempre stato al comando in tutte e tre le frazioni davanti a Svizzera e Francia.

Medaglia anche al femminile per il terzetto seniores composto da Gloriana Pellissier, Alessandra Cazzanelli ed Elena Nicolini, che hanno conquistato un pregevole argento alle spalle della Francia e davanti alla Svizzera. Anche per Pellissier si tratta di un altro grande risultato dopo il bronzo conquistato sempre mercoledì, nella gara individuale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte