Nadir Maguet vince la 50km della HOKA Val d’Aran by UTMB

L’atleta valdostano del team La Sportiva ha preso il comando della gara lungo la prima salita, verso il Coth de Pòdo, al diciottesimo chilometro, per poi non voltarsi più. Il Mago ha chiuso i 52,2 km e 2.943 m di dislivello positivo del percorso in 4h52’06”.
Nadir Maguet vince la HOKA Val d'Aran by UTMB
Sport

Ancora una straordinaria impresa per Nadir Maguet, che ha conquistato il gradino più alto del podio nella PDA – Peades d’Aigua, la 50 km della HOKA Val d’Aran by UTMB®, con partenza da Salardú e arrivo a Vielha, dopo aver attraversato i paesaggi del circo glaciale di Colomèrs, il più grande dei Pirenei. L’atleta valdostano del team La Sportiva ha preso il comando della gara lungo la prima salita, verso il Coth de Pòdo, al diciottesimo chilometro, per poi non voltarsi più. Il Mago ha chiuso i 52,2 km e 2.943 m di dislivello positivo del percorso in 4h52’06”.

Alle spalle di Maguet, secondo posto per il rumeno Leonard Mitrica (Joma Trail / Datacor), arrivato al traguardo in 5h00’16”, mentre il gradino più basso del podio è andato allo spagnolo Pablo Bautista Rovira (CA Puertas Lorca) in 5h05’19”. Quarto l’italiano Lorenzo Beltrami del Team Scarpa/Rock, in 5h07’14”.

“E’ davvero una corsa molto bella ed è ciò che mi aspettavo vedendo i video degli anni passati”, ha spiegato all’arrivo Maguet. “E’ un percorso tecnico, con montagne che sono molto simili alle mie, in Valle d’Aosta. Ho deciso di spingere fin da subito, nella parte più tecnica, per poi gestire il vantaggio in discesa”.

Nadir Maguet vince la HOKA Val d'Aran by UTMB
Nadir Maguet vince la HOKA Val d’Aran by UTMB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte