Nicole Pesse e Paolo Costa quinti agli Internazionali d’Italia Series all’Argentario

Nonostante i guai meccanici, la valdostana arriva quinta negli Open Donne nella gara segnata dalla pioggia e dalla pista resa complicata dal fango. Quinto anche Costa, al primo anno di categoria, negli Juniores maschili.
Nicole Pesse
Sport

Seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series, oggi, all’Argentario (Grosseto) e come nell’esordio di San Zeno di Montagna della settima scorsa, gara sotto la pioggia ed un tracciato con tanto fango.

Di rilievo, nella prova odierna, i quinti posti conquistati da Nicole Pesse e Paolo Costa, quest’ultimo al primo anno di categoria.

Negli Open Donne, Nicole Pesse (Cs Carabinieri – Cicli Olympia; 1h 33’10”) è solitaria a inseguire, nei primi quattro giri, la fuggitiva e poi vincitrice canadese Emily Johnston (1h 24’19”).

Poi, la valdostana incappa in guai meccanici: prima una foratura che la costringe a due fermate ai box e ancora, a causa del fango, due volte la caduta della catena.

Pesse conclude al quinto posto, terza Elite, lasciando strada alla ceca Adela Hobulova (1h 27’59”) e a Lucia Bramati (Trinx Factory; 1h 28’36”; prima Under 23), con quarta e seconda U23 Beatrice Fontana (Lee Cougan; 1h 31’04”9. In 11ª posizione, 8ª U23, Giulia Challancin (Four Es; 1h 39’17”).

Negli Juniores maschili, ottimo quinto, a 2’01” dal gradino alto e a trenta secondi dal podio, Paolo Costa (Gs Lupi Valle d’Aosta; 58’52”), nella gara vinta a Elia Rial (Scott Racing; 56’51”) davanti a Filippo Cavezzan (Team Sogno Veneto; 57’46”) e a Giacomo Santoni (GagaBike; 58”26), con quarto Pietro Cao (Trinx Factory; 58’38”).

In 22ª posizione Lamberto Falchi (Gs Lupi; 1h 05’18”). Rottura della catena al terzo giro, quando transitava attorno al decimo posto, per Thierry Philippot (Gs Lupi) che, in 1h 13”47” conclude in 30ª posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte