Due anni e mezzo fa il suo primo contratto professionistico con la Juventus, prima con la Primavera e poi con la Next Gen (la squadra Under 23). Ora per Nicolò Savona si avvera un sogno, quello dell’approdo in prima squadra, fortemente voluto dal nuovo tecnico Thiago Motta.
“Oggi per me è una giornata speciale, una giornata che non dimenticherò mai perché si è avverato un sogno, quello di firmare un nuovo contratto con la squadra che ho sempre amato, tifato e che tutt’ora continuerò a fare…sono contentissimo e orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo perché per me la Juventus è sempre stata casa”, scrive Nicolò Savona su Instagram. “Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei procuratori e tutto lo staff Juventus per il vostro supporto… ve ne sarò sempre grato”.
“Giornata speciale per Nicolò Savona, che oggi firma il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2029. Una firma che per lui ha un valore doppio, perché da oggi Nicolò sarà inserito in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra”, si legge sul sito Juventus.com. “Nato ad Aosta nel 2003, Bianconero da quando era bambino, Nicolò ha saputo far tesoro negli anni dell’esperienza in tutte le giovanili, poi con la Primavera e, già dalla stagione 22/23, con la Next Gen. Nella scorsa stagione si è reso protagonista dell’avventura dei bianconeri per tutto l’anno e anche nella fase dei playoff di Serie C, nella quale ha messo a segno 2 reti. Giocatore duttile e versatile, può spaziare a destra da terzino o da centrocampista, ma in questi anni ha saputo anche farsi valere come difensore centrale. Doti, le sue, che gli sono valse il meritatissimo rinnovo di contratto e l’altrettanto meritatissimo approdo alla Prima Squadra”.
Una “promozione” che era già nell’aria, vista la convocazione del giovane di Gressan prima nel ritiro precampionato in Germania, e poi nelle amichevoli con Norimberga e Brest, dove ha giocato diversi minuti.
Situazione opposta, invece, per Hans Nicolussi Caviglia, che dovrebbe venire ceduto in questa sessione di calciomercato.