Niente volata per il Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, si riparte nel 2021

La 57° edizione del Petit Tour si sarebbe dovuta tenere dal 14 al 19 luglio nei comuni di Saint-Gervais-Mont Blanc (Francia), Aosta, Hône, Bard, Fénis, Pollein e Valtournenche.
54° Giro Ciclistico della Valle d'Aosta
Sport
Le due ruote del Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta non solcheranno le strade della nostra regione quest’anno. La 57esima edizione della corsa, in calendario dal 14 al 19 luglio prossimi, è stata rinviata al 2021.
Troppe, al momento, le incognite relative all’emergenza sanitaria Covid-19 che non permettono agli organizzatori della Società Ciclistica Valdostana di poter procedere con l’organizzazione dell’evento. Di qui la decisione di fermarsi, anche se a malincuore, viste anche le tante difficoltà – e le poche certezze – di una ricollocazione nel calendario internazionale.
“Avevamo individuato tutte le sedi di tappa, tra Valle d’Aosta e Alta Savoia, per realizzare una cinquantasettesima edizione del Petit Tour all’altezza della sua storia”, commenta il presidente Riccardo Moret. “Purtroppo, però, la pandemia che il mondo sta affrontando ci obbliga a fermarci. Prima di prendere questa sofferta decisione abbiamo aspettato, nella speranza di vedere presto la fine di questo incubo. Ora le priorità sono giustamente altre: noi, dal canto nostro, non possiamo che sperare che questa emergenza possa finire al più presto e che anche il mondo del ciclismo torni alla normalità in fretta. Quanto a noi, aspettiamo i migliori Under 23 sulle strade del Giro della Valle d’Aosta nel luglio del 2021”.
L’edizione 2020 del Petit Tour avrebbe avuto come sede di tappa i Comuni di Saint-Gervais-Mont Blanc (Francia), Aosta, Hône, Bard, Fénis, Pollein e Valtournenche. “Vogliamo dire grazie alle Amministrazioni che avevano sposato il nostro progetto – conclude Riccardo Moret – e anche a tutti gli sponsors che ci avevano accordato la loro fiducia. A loro un arrivederci al 2021, per ripartire più forti di prima!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte