Un sogno nato da lontano, che sembrava stesse per concretizzarsi nel 2020, prima che il Covid scombinasse tutte le carte. Ora la Valle d’Aosta è finalmente pronta ad ospitare Oktagon, che sabato 7 giugno approderà al Courmayeur Sports Center grazie al patron Carlo Di Biasi e ad una delle punte di diamante del kickboxing mondiale, la valdostana Martine Michieletto e il Fighting Club VDA del Maestro Manuel Bethaz.
Michieletto, numero 1 del ranking mondiale ISKA Kickboxing (nella categoria di peso fino a 57 kg), affronterà la numero 3 del ranking mondiale “Beyondkick Kickboxing”, la 24enne franco-marocchina Sarah Moussaddak nell’incontro di cartello dell’evento che assegnerà, sulla distanza dei 5 round, il titolo mondiale ISKA.

Un incontro ad alta tensione per l’iridata valdostana, perché Sarah Moussaddak arriva da una grande vittoria contro la ex campionessa olandese del circuito “Glory”, Nina Van Dalum, battuta, lo scorso febbraio, al termine di un duello mozzafiato. Anche Martine Michieletto arriva da una vittoria schiacciante (verdetto unanime sulla distanza dei 3 round), sulla tedesca Charly Glaser, lo scorso 23 marzo a Campione d’Italia, quando l’arrivo di Oktagon in Valle d’Aosta fu rivelato.
“Il match contro la Moussaddak è quello che aspettavo”, ha dichiarato Martine Michieletto. “È una delle top fighter a livello mondiale, infatti è terza nel ranking, ma la sottoscritta è prima nella medesima classifica. La mia avversaria ha appena vinto contro la forte Nina Van Dalum, che non perdeva da molto tempo, quindi sarà sicuramente una sfida difficile. Tuttavia, il suo stile di combattimento si adatta bene al mio, e credo che sarà un incontro emozionante oltre che di alto livello”.
In totale, nel corso di Oktagon Valle d’Aosta, la fight card, tra kickboxing e muay thai, prevede 36 atleti in gara, con ben 3 sfide di altissimo livello, di cui 2 titoli mondiali e la copertura televisiva di DAZN.