Olimpiadi, a PyeongChang anche due atlete di sodalizi sportivi di Courmayeur

Si tratta di Cynthia Mascitto, all'esordio sulla scena olimpica, e Lucia Peretti convocate alle Olimpiadi dal Ct Kenan Gouadec.
short track nazionale italiana - Foto da Fisg.it
Sport

Ad affiancare Arianna Fontana, 27 anni, portabandiera dell'Italia ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018, in Corea ci saranno anche due atlete dello Skating club e del Centro sportivo esercito di Courmayeur. Si tratta di Cynthia Mascitto, all'esordio sulla scena olimpica, e Lucia Peretti. 

Completano l'elenco dei convocati dal c.t. azzurro Kenan Gouadec, Martina Valcepina (Fiamme Gialle Predazzo), Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre), Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena) e Yuri Confortola (Carabinieri Selva di Val Gardena). 

La squadra sta completando in questi giorni la preparazione nel centro tecnico federale di Courmayeur prima della partenza per la Corea del Sud prevista per il 25 gennaio. Da lì una settimana a Seul prima del definitivo trasferimento a Pyeongchang.

"Io e lo staff tecnico abbiamo preso le nostre decisioni convinti che la formazione che porteremo a Pyeongchang sia la migliore possibile per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati.  – sottolinea il Ct azzurro – In questo senso gli Europei mi hanno dato conferme importanti rispetto a quelle che già erano le convinzioni della vigilia: al maschile abbiamo optato per chi ci può dare più garanzie a livello individuale, mentre al femminile molto è dipeso dai ragionamenti legati alla staffetta. Appena ci siamo resi conto che pure il fastidio alla caviglia della Maffei poteva rientrare senza problemi abbiamo comunicato ai ragazzi le nostre scelte: Cecilia è sul ghiaccio già da lunedì e migliora ogni giorno di più. Con poco meno di tre settimane dalla prima gara c'è tutto il tempo per vederla in piena forma".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte