Olimpiadi, arriva l’ufficialità: Eleonora Marchiando volerà a Tokyo
C’è ora la certezza: la valdostana Eleonora Marchiando volerà a Tokyo per le Olimpiadi. La 23enne aostana è fra i 76 atleti selezionati per la squadra olimpica italiana che sarà protagonista ai Giochi olimpici.
La portacolori della ASD Atletica Sandro Calvesi terrà alto i colori rossoneri nei 400 metri ostacoli e nella staffetta 4×400 nel massimo appuntamento dell’anno e, eccezionalmente, degli ultimi 5 anni.
Un risultato raggiunto grazie alla meravigliosa prova agli ultimi Campionati Italiani Assoluti di Rovereto, quando la valdostana è riuscita a raggiungere il minimo per Tokyo nei 400m ostacoli (55”40).
Nel giorno dell’ufficialità della partecipazione ai Giochi olimpici di Tokyo 2021, il Comune di Aosta ha voluto farle sentire l’abbraccio dell’intera comunità. L’Atleta, assieme al Presidente del Coni regionale Jean Dondeynaz e ai compagni di squadra della ASD Atletica Sandro Calvesi che hanno preso parte ai recenti Campionati italiani assoluti su pista, sono stati ricevuti nel Salone Ducale dal Sindaco di Aosta Gianni Nuti, dal Presidente del Consiglio comunale Luca Tonino, assieme a buona degli assessori della Giunta del capoluogo, con in testa l’Assessore allo Sport Alina Sapinet.