Olimpiadi, arriva l’ufficialità: Eleonora Marchiando volerà a Tokyo

La 23enne aostana è fra i 76 atleti selezionati per la squadra olimpica italiana che sarà protagonista ai Giochi olimpici.
Eleonora Marchiando in nazionale
Sport

C’è ora la certezza: la valdostana Eleonora Marchiando volerà a Tokyo per le Olimpiadi. La 23enne aostana è fra i 76 atleti selezionati per la squadra olimpica italiana che sarà protagonista ai Giochi olimpici.

La portacolori della ASD Atletica Sandro Calvesi terrà alto i colori rossoneri nei 400 metri ostacoli e nella staffetta 4×400 nel massimo appuntamento dell’anno e, eccezionalmente, degli ultimi 5 anni.

Un risultato raggiunto grazie alla meravigliosa prova agli ultimi Campionati Italiani Assoluti di Rovereto, quando la valdostana è riuscita a raggiungere il minimo per Tokyo nei 400m ostacoli (55”40).

Nel giorno dell’ufficialità della partecipazione ai Giochi olimpici di Tokyo 2021, il Comune di Aosta ha voluto farle sentire l’abbraccio dell’intera comunità. L’Atleta, assieme al Presidente del Coni regionale Jean Dondeynaz e ai compagni di squadra della ASD Atletica Sandro Calvesi che hanno preso parte ai recenti Campionati italiani assoluti su pista, sono stati ricevuti nel Salone Ducale dal Sindaco di Aosta Gianni Nuti, dal Presidente del Consiglio comunale Luca Tonino, assieme a buona degli assessori della Giunta del capoluogo, con in testa l’Assessore allo Sport Alina Sapinet.

Eleonora Marchiando con il sindaco Nuti e il Presidente del Consiglio Tonino
Eleonora Marchiando con il sindaco Nuti e il Presidente del Consiglio Tonino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte