Oro per Corinne Challancin ai Campionati Italiani Juniores di salto triplo

La diciottenne del Pont Donnas sale sul gradino più alto del podio nel salto triplo, con un 12m54 che le garantisce anche l’accesso ai campionati italiani assoluti tra due settimane
Corinne Challancin
Sport

Prestazione straordinaria per Corinne Challancin ai Campionati Italiani Juniores indoor di atletica, in corso di svolgimento ad Ancona. La diciottenne del Pont Donnas ha vinto la medaglia d’oro nel salto triplo con un 12m54 che polverizza il proprio precedente personal best (12m18).

Challancin, allieva di Nadia Gonippo, aveva esordito con un salto da 12m25 che valeva già il podio, ritoccando la distanza verso l’alto nel secondo turno con 12m45. Il suo salto migliore è stato l’ultimo, con un 12m54 che ha colto di sorpresa la stessa valdostana. Lontanissime le inseguitrici più dirette, con Deborah Tripodi seconda a 12m03 e Alessia Farci a 11m99.

Il 12m54 vale per l’atleta di Donnas anche la qualificazione ai campionati italiani assoluti, in programma sempre ad Ancona tra due settimane: per lei, che aveva già vinto il titolo italiano indoor Allieve nel 2016, sarà un esordio agli Assoluti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte