Per il Canoa Kayak Aosta un oro e due argenti alla Finale Nazionale Canoa

Edoardo Pogliotti, Lorenzo Imperato e Sebastiano Mazzei, guidati dall’olimpionico Antonio Marmorino, hanno portato a casa tre medaglie e un ottimo 5° posto nel K2 allievi B.
da sinistra: Sebastiano Mazzei Edoardo Pogliotti e Lorenzo Imperato
Sport

Torna a casa da Caldonazzo con una medaglia d’oro, due d’argento e un ottimo 5° posto, il Canoa Kayak Aosta.
I tre portacolori valdostani, Edoardo Pogliotti, Lorenzo Imperato e Sebastiano Mazzei, guidati dall’olimpionico Antonio Marmorino, hanno tenuto alti i colori della nostra regione in occasione della Finale Nazionale Canoa a cui hanno preso parte 1064 atleti di età compresa fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza di 87 società provenienti da tutta Italia.

Edoardo Pogliotti si è imposto nella sua serie K1, 2000 metri, Cadetti A (2010) mentre è giunto secondo nella gara sprint dei 200 metri. Lorenzo Imperato, Allievi B (2011), è giunto 2° nel K1 4.20 sia sulla lunga distanza dei 2000m che nella sprint dei 200m e, in coppia con l’esordiente Sebastiano Mazzei (classe 2012), ha conquistato il 5° posto nel k2 Allievi B.

“Sono contentissimo per i risultati dei ragazzi che si sono allenati con passione e dedizione da maggio. Se consideriamo – ha commentato entusiasta Antonio Marmorino – che Edoardo e Lorenzo hanno di fatto iniziato l’attività agonistica solo l’anno scorso e che Sebastiano frequenta la nostra base nautica di Brissogne da maggio, direi che di più era impossibile fare”.
Il prossimo appuntamento è per l’ultimo weekend di settembre, quando gli atleti del Canoa Kayak Aosta parteciperanno a Savona al 43° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte