Per Nassiri esordio nell’Aosta 511 con doppietta a Brandizzo

L’Aosta Calcio 511 strappa un punto prezioso sul campo del VDL Fiano Plus grazie alla doppietta del nuovo arrivato Nassiri, decisivo all’esordio. Dopo tre sconfitte, i valdostani reagiscono con orgoglio e trovano la prima spinta per rilanciare la loro stagione.
Aosta511 1 nov 2025
Sport

L’Aosta Calcio 511 conquista il primo punto stagionale nel campionato di Serie A2 grazie a una rimonta di carattere sul campo del VDL Fiano Plus. A salvare i valdostani nel match di oggi, sabato 1° novembre, è stato il nuovo acquisto Marwam Nassiri, autore di una doppietta all’esordio che ha permesso alla squadra di Tiago Calli di agguantare il pareggio nel finale, dopo essere andata sotto di due reti.

Gara intensa e combattuta al palazzetto Don Albano di Brandizzo (Torino), valida per la 4ª giornata. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si è sbloccata in favore dei padroni di casa grazie a una giocata individuale di Jardine, che ha firmato l’1-0 nel finale di frazione.

Nella ripresa, il VDL Fiano Plus ha trovato il raddoppio con Airaudi a poco più di tre minuti dalla sirena, proprio mentre Calli aveva deciso di inserire il portiere di movimento per aumentare la pressione offensiva. La mossa si è rivelata vincente: appena 15 secondi dopo, Nassiri ha accorciato le distanze, e a poco più di un minuto dal termine ha completato la rimonta con il 2-2 definitivo. Nel finale i gialloblù hanno anche trovato la rete del 3-2, ma il tiro è arrivato a sirena già suonata e non è stata convalidata.

“È stata una partita molto combattuta e fisica” ha dichiarato Calli nel post gara. “Nel primo tempo abbiamo avuto tre o quattro occasioni chiare, così come loro, poi abbiamo preso goal su una giocata individuale. Nella ripresa abbiamo mantenuto un buon ritmo, ma ci manca ancora qualcosa in fase di finalizzazione. Con il portiere di movimento siamo riusciti ad accorciare le distanze e, poco dopo, abbiamo trovato anche il pareggio. È un punto molto importante, il primo della stagione e in trasferta. Dobbiamo ripartire da qui con fiducia”.

Dopo le tre sconfitte iniziali contro Avis Isola (0-2), Futsal Villorba (3-2) e Quartu (3-7), il pareggio di Brandizzo segna una svolta per i gialloblù, che muovono finalmente la classifica e mostrano segnali concreti di crescita.

La prossima partita per i valdostani è in programma per sabato 8 novembre al Montfleury contro il Real Sesto.

Formazione Aosta511: Lanzo, Nassiri, Fea, Argiro, Rosset, Veronesi, Piccolo, Rossero, Grange, Calli, Rao, Bianqueti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte