Ferragosto in sella per tre atleti del Gs Lupi Valle d’Aosta, a Pergine Valsugana (Trento), nel 19° memorial Paolo e Bruno Alverà, gara di Cross country giovanile, che ha visto Pietro Mantasia conquistare il gradino più alto del podio.
Negli Allievi secondo anno, successo con margine di Pietro Mantasia (59’31”) che precede di 44”1 e 1’51”3 rispettivamente Pietro Marchi (Mtb Aquile; 1h 00’22”) e Nicolò Preto Martini (Hellas Monteforte; 1h 01’22”). In 14° posizione Christian Faita (1h 15’23”).
Esordienti primo anno, vittoria di Leonardo Sbabo (32’29”); 26° Mathias Faita (40’02”).
MountainBike
Sesta tappa del Gran Prix Giovanissimi, domenica 17 agosto, dalle 9, sul tracciato adiacente alla ciclabile, in zona poligono, a Sarre, interamente dedicata all’Xc Eliminator. La classifica generale a conclusione della quinta prova, a Lillaz di Cogne, vede sempre al comando il Gs Lupi Valle d’Aosta, con 2388 punti, seguito dall’Orange Bike Team, a quota 1734 e dal Cs Lys (884).
MountainBike
Si è conclusa, domenica scorsa, 10 agosto, con una caduta dopo trenta secondi del Time trial, l’avventura turca, a Sakarya, di Gaia Tormena nel quarto appuntamento della Coppa del Mondo di Xc Eliminator. Una scivolata in un passaggio tecnico, con conseguenti contusioni al polso destro e alla caviglia sinistra; qualificata con il dodicesimo crono, Gaia Tormena per precauzione, non ha preso il via alla batteria dei quarti di finale. La prova turca è stata vinta dalla tedesca Marion Fromberger, anche capoclassifica della generale, con 420 punti; la valdostana, con una sola gara all’attivo, è 6°, con 132 punti.