Si ferma alle semifinali il sogno di Federica Brignone di concedere un’incredibile doppietta di vittorie a Sestrière. Dopo il trionfo di ieri nel gigante, la valdostana ha comunque ottenuto un ottimo quarto posto nel gigante parallelo, novità assoluta di questa stagione.
Un formato divertente ed entusiasmante, dove può succedere di tutto (vedi l’uscita di scena di Vlhova ai sedicesimi e di Shiffrin agli ottavi di finale) e dove a contare è, oltre alla bravura delle atlete, anche una dose di fortuna.
Brignone, dopo il 19° tempo in qualifica, forse ancora reduce dalla giornata di ieri, ha via via spazzato via tutte le avversarie: Tviberg ai sedicesimi, Danioth agli ottavi e Stjernesund ai quarti. Pescata la pista rossa in semifinale, quella forse leggermente meno facile e contestata anche da Mikaela Shiffrin, Federica Brignone ha dovuto arrendersi per appena 7 centesimi a Elisa Moerzinger, poi giunta seconda in finale battuta dalla vincitrice Clara Direz. La finale per il 3°-4° posto, sempre sulla pista rossa, è uno scontro tra sorelle con Marta Bassino, che ha avuto la meglio sulla valdostana di 25 centesimi.