Record personale nella mezza maratona per Catherine Bertone, Eleonora Foudraz ottiene il minimo per gli Europei

Nel trail, Sonia Glarey vince il Trail del Monte Soglio, terzo posto assoluto per Nicolas Statti. Rudy Costabloz ed Elisabetta Negra terzi ad Annecy.
Catherine Bertone - foto Fidal
Sport

Weekend di gare intenso e ricco di soddisfazioni per i valdostani impegnati nella corsa, di diversi tipi. Forte della convocazione ai Mondiali di maratona, Catherine Bertone migliora il suo record personale nella mezza maratona, chiudendo al terzo posto la StraLugano in 1h13’02”, abbassando di 35 secondi il proprio primato precedente. La vittoria è andata all’etiope Yenenesh Tilahun Dinkesa in 1h09’22”, davanti a Sara Dossena in 1h10’19”.

Atletica Calvesi ancora sugli scudi grazie alla grande prestazione di Eleonora Foudraz, che nel Trofeo Bracco vince la gara sui 400m in 55”26 (record valdostano Juniores) ottenendo il pass per partecipare ai Campionati Europei Under 20 in Svezia dal 18 al 21 luglio.

Arrivano tre podi per alcuni dei trail runners valdostani in giro per i sentieri di Italia e Francia. Il Trail del Monte Soglio, nel Gir Lung (71 km), incorona Sonia Glarey, prima in 9h59’50”. Sulla stessa distanza terzo posto assoluto per Nicolas Statti in 9h09’34”. Sul Gir Curt da 39 km, 5° Daniele Calandri e 7° Roberto Maguet.

Ad Annecy, nella Maxi Race staffetta a 2 da 82 km, Rudy Costabloz ed Elisabetta Negra con l’Eimattu Team salgono sul podio della categoria mista, con il tempo finale di 10h48’32” (19° assoluto).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte