René Cunéaz e Irene Glarey battezzano il ritorno delle martze a pià
Per un battesimo c’è bisogno dell’acqua. E così è stato nella serata di ieri, mercoledì 2 giugno, sulla pista del campo sportivo di Villeneuve: sotto la pioggia è iniziato il calendario delle martze a pià con la prima riedizione della “3000 volte Villeneuve”.
Un battesimo di alto livello, visti i nomi in pista, e con buoni numeri, con 63 iscritti tra le varie categorie, tra cui diversi Maestri di sci di fondo. La gara maschile si è giocata sul testa a testa tra due big dello sport a livello nazionale, con René Cunéaz, già campione italiano di maratona nel 2019, ad imporsi in 8’32” su un altro campione italiano (di vertical), Henri Aymonod, che ha chiuso i 3000 metri in 8’57”. Ottima la prestazione di Gabriele Beltrami, sul podio in 9’22”.
Combattutissima anche la batteria femminile, con quattro atlete racchiuse in 6 secondi. A spuntarla in 11’06” è stata Irene Glarey, seguita da Laura Segor che per 3 centesimi ha battuto Michela Comola, mentre per meno di 2” Giulia Collavo si ritrova ai piedi del podio.
Questi gli altri vincitori di categoria: negli Allievi, Matteo Nigra (10’22”), negli Juniores Joseph Philippot (10’18”) e Laura Segor, nei Master A Alberto Norbiato (10’13”) e Stefania Canale (11’23”), nei B Gabriele Beltrami e Enrica Bosonin, nei C Moreno Gradizzi (11’24”) e nei D Giorgio Bosonetto (12’29”).