Rugby, lo Stade Valdôtain KO all’esordio

Nella prima giornata del campionato di serie C, la squadra allenata da Chiesa perde 23-17 in casa contro il Verbania.
Stade Valdotain
Sport

Non parte con il piede giusto il campionato di serie C di rugby dello Stade Valdôtain. I gialloneri, di fronte al pubblico di casa finalmente seduto sui nuovi spalti, si rivelano meno grintosi del solito e più imprecisi, commettendo diversi errori e pagando caro alcuni cali di concentrazione che spianano la strada al Verbania, uscita da Sarre vincitrice per 23-17.

I primi minuti sono tutti di marca giallonera e lasciano presagire una partita agevole per Gontier e compagni, ma la meta sfuma per poco. I piemontesi, però, si rialzano e prendono in mano il gioco, trovando due mete(non trasformate) nel primo tempo, al 20’ ed al 30’, ed un piazzato allo scadere, che portano il risultato al riposo sul 13-0.

La sensazione generale è che i Leoni possano ribaltare la partita, e le mete di Carlino al 12’ (trasformata da Jaweya Manga) e di Duc al 20’ (in mezzo, il Verbania trova i tre punti su calcio piazzato) sembrano indirizzare l’incontro sui giusti binari. Dal 12 a 16, però, sono ancora gli ospiti a marcare la meta che spezza le velleità di rimonta valdostane, anche se il tempo per riprenderla ci sarebbe. A due minuti dal termine lo Stade trova ancora la meta con Simone Frazzetta ma non basta, perché è il Verbania a chiudere in attacco ed a tenere lontani gli avversari. C’è comunque molto da salvare in questo incontro, a partire dai buoni esordi di Jaweya Manga e Tavella.

Domenica prossima i gialloneri cercheranno la reazione d’orgoglio nel derby in trasferta contro l’Ivrea.

Formazione: Nato, Barbieri, Manga Jaweya, Duc, Mion, Ventura, Brama, Tavella, Caputo, Cortinovis, Lallinaj, Henriod, Frazzetta, Gontier Stefano, Gontier Massimo. A disposizione: Tavilla, Miani, Grande, Carlino, Drago, Solenne, Cimino. Allenatore: Chiesa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport