Sport

Ultima modifica: 11 Marzo 2019 15:27

Rugby, lo Stade Valdôtain lotta e vince ancora

Aosta - A Moncalieri i Leoni portano a casa un incontro combattuto e tirato, vinto per 22-0 con due mete di Duc ed una di Gontier.

Stade Valdotain RugbyStade Valdotain Rugby

Arriva la seconda vittoria consecutiva per lo Stade Valdôtain Rugby, la prima in trasferta in questa Poule Passaggio, dopo il bel successo della settimana scorsa a Sarre contro l’Union Riviera. Nella quarta giornata, i Leoni tornano vincitori dalla trasferta di Moncalieri con un netto 22-0, al termine di un incontro equilibrato e tirato, con gli avversari che hanno venduta cara la pelle.

La squadra del dimissionario Chiesa parte alla carica cercando di imporre il proprio gioco, ma fa fatica a trovare la giusta concentrazione e non riesce a sfondare. Grazie ad una touche rubata, i gialloneri avanzano con Duc, che rende possibile la realizzazione della prima meta, firmata da Massimo Gontier. Le due avversarie lottano in mezzo al campo e l’incontro è equilibrato, con diverse occasioni da meta da entrambe le parti che, però, non riescono mai a finalizzare.

La ripresa continua sulla scia del primo tempo, con il quindici valdostano intenzionato a marcare punti importanti ma poco preciso nella gestione dell’ovale. Anselmet trova i tre punti con un piazzato, e un avanti del Moncalieri porta lo Stade nei cinque metri avversari, con Duc riesce ad andare a meta in mezzo ai pali facilitando la trasformazione di Anselmet. Avanti 15-0, mancano ancora due mete per trovare il punto di bonus offensivo: è ancora Duc (con la trasformazione di Anselmet) a nutrire le speranze, ma nel finale la quarta meta sfuma per poco e lo Stade si deve accontentare di 4 importanti punti in classifica.

Domenica 24 marzo a Sarre arriverà il Biella, in un incontro che chiuderà il girone di andata con punti importanti in palio.

Formazione: Carlino, Drago (Rossi), Nato, Duc (C), Pina Barros, Anselmet, Santoro, Lallinaj, Cortinovis (Cimino), Tavella, Henriod, Frazzetta R., Frazzetta S., Tavilla (Gontier S.), Gontier M. All: Chiesa, Ferrucci.

Classifica: Verbania 15 punti; CUS Torino 14 punti; Stade Valdôtain 12 punti; Biella 11 punti; Union Riviera 9 punti; Moncalieri 3 punti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>