Rugby: lo Stade vince ancora, netto successo sul CUS Torino

Lo Stade Valdôtain ha vinto 54-17 in trasferta contro il CUS Torino. I leoni di Sarre hanno segnato diverse mete trasformate da Noval. Calosso a fine partita elogia la squadra che ha ottenuto anche il punto bonus.
Stade Cus Torino
Sport

Nella sesta giornata del Campionato di Serie C, lo Stade Valdôtain ha dominato il campo contro il CUS Torino, ottenendo una netta vittoria con il punteggio di 54-17 presso il Campo Sportivo di Grugliasco (TO).

Il primo tempo ha visto i Leoni di Sarre prendere il comando fin dai primi minuti, al 4° minuto una meta di Samuele Calosso e successivamente Duc dopo una touche, entrambe trasformate da Noval. Al 24° minuto, una mischia tra Francesco Calosso e Barbieri ha portato ad un’altra meta, sempre trasformata da Noval. Nonostante il CUS Torino abbia risposto con un solo try, ma non trasformato, lo Stade ha concluso il primo tempo con un’ultima meta di Seghesio, trasformata ancora da Noval.

Nel secondo tempo, lo Stade ha mantenuto il controllo del gioco, segnando altre mete con Gontier M. e Francesco Calosso. Ma il CUS Torino è riuscito a rispondere ancora con una sola meta. Nonostante le varie sostituzioni, la squadra valdostana ha continuato a dominare, con un ulterioretrysegnato da Noval grazie ad una bella azione di Gramajo e Lancione, trasformato poi dallo stesso Noval.

Il commento post-partita di Francesco Calosso ha sottolineato la soddisfazione per la prestazione della squadra: “Abbiamo dimostrato il nostro livello e siamo riusciti a dominare bene il campo, il gioco e gli avversari.” Ha poi evidenziato il fatto che il gioco è stato qualche volta interrotto con i giocatori di mischia ma comunque hanno ottenuto anche il punto bonus, così aumentando di 5 i punti in classifica.

Questa vittoria di 54 a 17 contro il CUS Torino rafforza ulteriormente la posizione dello Stade Valdôtain in vetta al Campionato di Serie C. La prossima sfida sarà in casa, al campo di Sarre, sabato 14, contro il Cuneo Pedona.

 

Formazione
Starting XV: Gontier, Tavella, Lallinaj, Henriod, Merivot, Seghesio, Duc, Chierici, Barbieri, Noval, Calosso F., Lancione, Calosso S., Zappa, Gramajo.
A disposizione: Gontier S., Di Sciacca, Spagnolli, Rosso, Romeo, Solenne, Zanuso B., Miani.
Allenatori: Parra German, Ferrucci Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte