Sport

Ultima modifica: 18 Febbraio 2019 12:00

Rugby, occasione persa per lo Stade Valdôtain

Aosta - L’imprecisione al piede e alcuni cali in fase organizzativa costano ai gialloneri la sconfitta di misura per 24-22 contro il CUS Ad Maiora Torino.

Stade Valdotain San MauroStade Valdotain - San Mauro

Seconda sconfitta su due partite della poule Passaggio per lo Stade Valdôtain di rugby. La trasferta a Torino contro l’Ad Maiora CUS non regala la gioia della vittoria ma, se non altro, porta due punti di bonus in classifica: i piemontesi si impongono di misura 24-22.

Primo tempo da dimenticare per i gialloneri, che nei primi venti minuti non riescono mai a superare la metà campo avversaria e concedono spazio agli avversari, che vanno in meta due volte. Ci pensa Duc a spezzare l’egemonia torinese, che però riprende subito dopo con altre due mete che chiudono il primo tempo sul 24-5.

Durante l’intervallo Chiesa dà la scossa ai suoi, che prendono coscienza di una netta superiorità in mischia e vanno a marcare con Santoro prima e con capitan Gontier poi ma, nonostante le tre mete, Santoro non riesce mai a trasformare e si rimane sul 24-15. A pochi minuti dalla fine Cortinovis in mischia schiaccia, e la trasformazione di Santoro riaccende le speranze, ma non c’è più tempo e l’incontro si chiude sul 24-22.

Antonio Santilli spiega l’andamento del match: “Abbiamo subito il primo tempo, e alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato, nonostante comunque le più grandi colpe siano nostre. I cambi a metà partita sono stati nettamente influenti, soprattutto grazie al rientro di Simone Frazzetta in mischia che ha ristabilito l’ordine che ci mancava.”

Domenica 3 marzo a Sarre arriveranno i liguri dell’Union Riviera Rugby.

Formazione: Pina Barros, Drago (Fida), Nato, Duc, Brama, Carlino, Santoro, Tavella, Cortinovis, Rossi, Frazzetta R., Henriod, Santilli (Gontier S.), Tavilla (Frazzetta S.), Gontier M.(C). A disposizione: Lauri, Miani. All: Fabio Chiesa, Stefano Ferrucci

Classifica: CUS Ad Maiora Rugby 10 punti; Amatori Verbania Rugby 9 punti; Biella Rugby Club 6 punti; Union Riviera Rugby 5 punti; Stade Valdôtain Rugby 3 punti; Moncalieri Rugby Club 2 punti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>