Rugby, occasione persa per lo Stade Valdôtain

L’imprecisione al piede e alcuni cali in fase organizzativa costano ai gialloneri la sconfitta di misura per 24-22 contro il CUS Ad Maiora Torino.
Stade Valdotain - San Mauro
Sport

Seconda sconfitta su due partite della poule Passaggio per lo Stade Valdôtain di rugby. La trasferta a Torino contro l’Ad Maiora CUS non regala la gioia della vittoria ma, se non altro, porta due punti di bonus in classifica: i piemontesi si impongono di misura 24-22.

Primo tempo da dimenticare per i gialloneri, che nei primi venti minuti non riescono mai a superare la metà campo avversaria e concedono spazio agli avversari, che vanno in meta due volte. Ci pensa Duc a spezzare l’egemonia torinese, che però riprende subito dopo con altre due mete che chiudono il primo tempo sul 24-5.

Durante l’intervallo Chiesa dà la scossa ai suoi, che prendono coscienza di una netta superiorità in mischia e vanno a marcare con Santoro prima e con capitan Gontier poi ma, nonostante le tre mete, Santoro non riesce mai a trasformare e si rimane sul 24-15. A pochi minuti dalla fine Cortinovis in mischia schiaccia, e la trasformazione di Santoro riaccende le speranze, ma non c’è più tempo e l’incontro si chiude sul 24-22.

Antonio Santilli spiega l’andamento del match: “Abbiamo subito il primo tempo, e alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato, nonostante comunque le più grandi colpe siano nostre. I cambi a metà partita sono stati nettamente influenti, soprattutto grazie al rientro di Simone Frazzetta in mischia che ha ristabilito l’ordine che ci mancava.”

Domenica 3 marzo a Sarre arriveranno i liguri dell’Union Riviera Rugby.

Formazione: Pina Barros, Drago (Fida), Nato, Duc, Brama, Carlino, Santoro, Tavella, Cortinovis, Rossi, Frazzetta R., Henriod, Santilli (Gontier S.), Tavilla (Frazzetta S.), Gontier M.(C). A disposizione: Lauri, Miani. All: Fabio Chiesa, Stefano Ferrucci

Classifica: CUS Ad Maiora Rugby 10 punti; Amatori Verbania Rugby 9 punti; Biella Rugby Club 6 punti; Union Riviera Rugby 5 punti; Stade Valdôtain Rugby 3 punti; Moncalieri Rugby Club 2 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati