Samuela Comola fa sognare, l’Italia del biathlon quinta in staffetta

Gara di personalità della valdostana alle Olimpiadi di Pechino, che ha tenuto testa ad atlete più esperte e quotate dando il cambio in seconda posizione. Oro alla Svezia, poi Russia e Germania.
Samuela Comola
Sport

Pressoché perfetta. Non si può definire in altre maniere la prova di Samuela Comola nella staffetta femminile di biathlon alle Olimpiadi di Pechino: una gara di personalità, in cui ha tenuto testa ad atlete più quotate come Hanna Oeberg e Svetlana Mironova, addirittura mettendole dietro di sé. Precisa al poligono (una sola ricarica utilizzata), la valdostana aveva ricevuto il cambio da Dorothea Wierer (lanciata da Lisa Vittozzi) in seconda posizione, a 10”7 dalla Russia, uscendo dall’ultimo poligono addirittura prima e dando il cambio a Federica Sanfilippo in seconda posizione a 7”4 dalla Svezia, facendo sognare all’Italia una medaglia impensabile.

Svezia, Russia e Germania, però, erano le favorite e sono riuscite a rientrare, andando a conquistare le tre medaglie: oro alla Svezia in 1h11’03”9, argento alle russe a 12” e bronzo tedesco a 37”4. L’Italia ha chiuso quinta, a 1’33”1 dalla vetta.

Qui la classifica.

Samuela Comola
Samuela Comola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte