Sci nordico: nelle retrovie i valdostani a Lillehammer

04 Dicembre 2021

Nelle due gare di Coppa del mondo di Lillehammer, la 15km a cronometro maschile e la 10 km femminile, non c’è stato grande spazio per il team azzurro e per gli atleti valdostani.

La 15 km maschile a tecnica libera è stata dominata dalla Norvegia che ha piazzato al primo posto Simen Hegstad Krueger con il tempo di 32’26″2, davanti ai due connazionali Hans Christer Holund e Martin Nyenget. L’Italia è rimasta fuori dalla zona punti. Migliore degli azzurri il valdostano Francesco De Fabiani che ha finito il percorso al 43simo, Stefano Gardener 45simo e Paolo Ventura 59simo. Federico Pellegrino era assente.

In campo femminile nella 10 km a tecnica libera Frida Karlsson per 3 centesimi vince sulla  favorita della vigilia Therese Johaug. La svedese ha concluso i 10 km in 26’58″4, il terzo posto è andato alla statunitense Rosie Brennan a 11″3. La migliore delle italiane è Caterina Ganz che si è piazzata al 29esimo posto Più indietro le valdostane Elisa Brocard (41esima) e Greta Laurent (58esima).

Exit mobile version