Sci nordico: nelle retrovie i valdostani a Lillehammer

Nella 15 km a tecnica libera di Lillehammer, dominata dalla Norvegia, il migliore degli azzurri è stato il valdostano Francesco De Fabiani che ha finito il percorso al 43simo.
Francesco De Fabiani
Sport

Nelle due gare di Coppa del mondo di Lillehammer, la 15km a cronometro maschile e la 10 km femminile, non c’è stato grande spazio per il team azzurro e per gli atleti valdostani.

La 15 km maschile a tecnica libera è stata dominata dalla Norvegia che ha piazzato al primo posto Simen Hegstad Krueger con il tempo di 32’26″2, davanti ai due connazionali Hans Christer Holund e Martin Nyenget. L’Italia è rimasta fuori dalla zona punti. Migliore degli azzurri il valdostano Francesco De Fabiani che ha finito il percorso al 43simo, Stefano Gardener 45simo e Paolo Ventura 59simo. Federico Pellegrino era assente.

In campo femminile nella 10 km a tecnica libera Frida Karlsson per 3 centesimi vince sulla  favorita della vigilia Therese Johaug. La svedese ha concluso i 10 km in 26’58″4, il terzo posto è andato alla statunitense Rosie Brennan a 11″3. La migliore delle italiane è Caterina Ganz che si è piazzata al 29esimo posto Più indietro le valdostane Elisa Brocard (41esima) e Greta Laurent (58esima).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte