Seconda sconfitta consecutiva per l’Eteila, battuta dal Victoria Torino

Nell’ottava giornata del campionato di serie D, brutta trasferta per la squadra di Fristachi, che perde 58-45 e scivola in quarta posizione
Roberto Fristachi
Sport

Un primo ed un ultimo quarto pagati carissimi, contro una formazione non irresistibile, sono costati all’Eteila la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella della scorsa settimana contro il Sagrantino che ora occupa il secondo posto in classifica. Contro il Victoria Pallacanestro Torino, squadra che ha avuto più convinzione e grinta dei valdostani, finisce 58-45: vengono alla luce difetti che, fino ad ora, le buone prestazioni non avevano mostrato, come una difesa a uomo poco efficace ed un attacco che ha avuto qualche difficoltà di troppo, complice anche il poco minutaggio in campo di Gasperin, infortunato e non aiutato dal terreno di gioco. Lo Chez Drink “stecca” il primo quarto, con una difesa a uomo troppo soft che regala ai padroni di casa ben 28 punti, contro i 12 degli aostani. Nel secondo quarto Fristachi passa alla difesa a zona e i risultati si vedono, anche se l’attacco fatica ad uscire dall’impasse e a creare gioco. Si va all’intervallo sul 34-25 per i padroni di casa. Nel terzo quarto i meccanismi della manovra offensiva valdostana diventano più fluidi e l’Eteila si riporta sotto, fino ad arrivare ad un meno due sul 40-38 ma andando all’ultimo quarto sul 45-40. Lo Chez Drink accusa il colpo e, complice ancora qualche sbavatura difensiva, lascia il via libera al Victoria per portarsi sul definitivo 58-45.

Fristachi cercherà di invertire questa rotta negativa domenica prossima nel derby della Dora contro il Montalto, ancora in trasferta.

Tabellini:
Eteila : Plati 10 Albanese NE Vinci 2 Frassy 11 Rossi 6 Maglione 14 De Leo Capriglione NE Gasperin Charles Citti 2 All Fristachi
Victoria : Alessandro 3, Gonnelli 6, Gazzola 14, Molinario 8, Bosco, Marzolla 5, Griseri 10, Sinopoli, Sorrenti 6, Testa n.e., Sabino n.e., Daneu 6. All. Bevilacqua.

Classifica:
Nuova Pall. Ghemme 14 punti; Basket San Maurizio Jacks* e Sagrantino Rivoli* 12 punti; Eteila Aosta 10 punti; Chivasso Castelrosso 8 punti; Pall. Montalto Dora, B.E.A. Chieri*, Basket Galliate*, In Contro BK Gravellona* e Victoria Pall. Torino 6 punti;  G.S.R. San Giacomo e Cestistica Domodossola 4 punti; Amici S. Mauro Torinese 2 punti.
(* una partita in più)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport