Seconda vittoria consecutiva per il PDHAE

L'incontro disputato oggi, domenica 1º maggio allo Stadio Comunale di Montjovet, contro l'Imperia, si è concluso 3-1 per i padroni di casa.
PDHAE Imperia
Sport

Seconda vittoria consecutiva per il PDHAE. L’incontro disputato oggi, domenica 1º maggio allo Stadio Comunale di Montjovet, contro l’Imperia, si è concluso 3-1 per i padroni di casa.

Il Primo tempo

La gara si apre con ritmi di gioco molto alti. Nella prima frazione di gioco i nerazzurri spiccano per l’organizzazione offensiva e realizzano diverse occasioni pericolose. Così, all’8º minuto del primo tempo Rosati crea l’azione giusta per segnare il goal dell’1-0. 6 minuti dopo, sempre Rosati rischia di raddoppiare con un tiro di testa su calcio d’angolo. La seconda occasione per raddoppiare, per gli ospiti arriva al 18° minuto, quando a tirare è Deiana Testoni. Al 20° invece è di nuovo Rosati ad andare vicino al 2-0 con un tiro in piena area di rigore che arriva dritto sull’interno della traversa di Cabras. Il PDHAE, complici gli assordanti fischi della tifoseria avversaria, nei primi 26 minuti fa difficoltà ad emergere.

Per contro, gli Oranges iniziano a sorprendere i tifosi a partire dal 27° minuto, quando De Cerchio tira dal limite dell’area una palla che viene respinta dall’estremo difensore ligure. A quel punto, a prendere l’iniziativa è Frugoli che prova a mettere a segno un goal in rovesciata che viene deviato in calcio d’angolo da Virga, immolatosi per difendere la porta.

L’occasione decisiva per equilibrare il risultato arriva al 35°, quando lo stesso Frugoli, posizionatosi in prossimità dell’area piccola, viene servito da destra e deviando il pallone di testa sull’interno del primo palo mette a segno un goal imparabile. Il goal migliora di netto il morale della squadra e al 41° De Cerchio, arrivato in prossimità dell’area di rigore allarga sulla sinistra per Jeantet, che gli restituisce il pallone in piena area di rigore. A quel punto il numero 8 tira in porta rasoterra, ma il pallone, finisce tra le braccia di Bova. Al 43° è Frugoli a cercare il vantaggio con un tiro ad effetto da fuori area, che finisce alto sopra la traversa. Un minuto dopo, De Cerchio viene servito da sinistra da Zucchini e dalla sinistra dell’area di rigore tira in diagonale verso l’incrocio del secondo palo, anche in questo caso, però, Bova riesce a intercettare il tiro.

Il secondo tempo

Anche nel secondo tempo il PDHAE è molto propositivo, al contrario dei nerazzurri. Al 52° ad esempio, Mazzotti tira in semirovesciata da fuori area ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Sullo sviluppo di una rimessa laterale, al 55° Forcini tira dall’area di rigore ma la palla viene schermata abilmente da uno dei difensori dell’Imperia. De Cerchio, al 61°, al termine di un’ottima progressione crossa il pallone in area a Frugoli, che scarica la sfera verso lo specchio della porta non riuscendo per poco a centrarlo. L’Imperia, si scopre molto sulla destra in zona difensiva, ragione per cui al 70° Mazzotti sale indisturbato sulla fascia destra e chiude in diagonale verso il centro dell’area di rigore per Forcini. L’attaccante classe 2003, arrivato sulla sinistra dell’area di rigore, scarica il pallone sul secondo palo con un tiro diagonale e porta il Pontdonnaz in vantaggio. 3 minuti dopo, Frugoli si fa tutta l’area nerazzurra in contropiede, arriva di fronte al portiere avversario e chiude la partita scaricando il pallone alle spalle di Bova.

Con i 3 punti acquisiti grazie alla vittoria, il PDHAE vola al 13° posto in classifica, spodestando il Ligorna. Saranno proprio i biancoblù i prossimi avversari degli 11 di Giampiero Erbetta, che domenica 8 maggio scenderanno al Campo sportivo Ligorna, a Genova per disputare lo scontro diretto.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Imperia 3 – 1

MARCATORI: 8′ pt F. Rosati (I), 35′ pt D. Frugoli (P), 26′ st A. Forcini (P), 29′ st D. Frugoli (P)

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: N. Cabras, S. Cason (↓ 35′ st), A. Jeantet (↓ 46′ st), A. De Cerchio (↓ 33′ st), D. Frugoli, N. Mazzotti, F. Cateni (↓ 41′ st), M. Vesi, G. Lugnan, G. Zucchini, A. Forcini (↓ 47′ st)
A disposizione: F. Mastrorillo, R. Florio, A. Moussafi (↑ 46′ st), A. Gulli (↑ 35′ st), L. Tassi (↑ 33′ st), M. Gaeta, C. Sterrantino (↑ 47′ st), T. Maingonnat (↑ 41′ st), A. Volpatto
All: Erbetta Giampiero

IMPERIA: G. Bova, G. Fazio (↓ 5′ st), L. Castaldo, A. Petti (↓ 25′ st), L. Carletti, F. Virga, L. Colantonio (↓ 30′ st), G. Giglio, P. Cappelluzzo (↓ 30′ st), F. Rosati, G. Deiana Testoni
A disposizione: S. Caruso, L. Pillon, A. Losasso, N. Mara, A. Montanari (↑ 30′ st), P. Minasso (↑ 30′ st), D. Canovi (↑ 5′ st), F. Coppola (↑ 25′ st), A. Fatnassi
All: Soda Antonio

AMMONITI: F. Virga (I)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte